Blog
comments 2

Msc Musica, alla scoperta degli Emirati

msc musica

Msc Musica, un viaggio da favola

Da dove cominciare, abbiamo prenotato un volo Emirates andata – ritorno, aereo strepitoso a due piani, volo di 6 ore, per i bambini servizio impeccabile, regalo di benvenuto menù solo per loro, giochi di intrattenimento e sopratutto la TV con tanti cartoni. Unica pecca gli orari dei voli comodi per gli adulti ma nn per i bambini,  il viaggio di andata lo abbiamo fatto di notte, il giorno dopo Emanuele pero’ si addormentava da tutte le parti era uno strazio portalo a giro. Al ritorno abbiamo optato per tornare in nave così dopo una nottata di sonno ci siamo svegliati a Abu Dhabi, si perché la comodità della nave e’ propio quella nn perdi tempo mentre dormi viaggi e riesci a vedere tanti posti. Era la mia prima crociera e non credo sarà l’ultima, per i bambini e’ il massimo hai tutto a portata di mano miniclub, buffet sempre aperto piscine e parchi giochi, potresti anche decidere di non scendere mai dalla nave, ma poi ti accorgi dei paesaggi meravigliosi.

 

Abbiamo fatto veramente ogni tipo di escursione e Ema si adeguato a noi, assieme a una famiglia di amici conosciuti proprio in crociera, abbiamo sempre contrattato e pagato in euro :). Siamo passati da montagne rocciose al confine con Iran ai paesaggi deserti per poi arrivare a Dubai che è la città del l’eccesso per eccellenza. Per i bambini a Dubai c’è veramente di tutto, enormi parchi giochi, l’acquario più grande del mondo, il lungo mare attrezzatissimo ma anche shopping esagerato e tante cose da vedere . E una citta’ che voglio tornare a visitare, ho visto poco ma quel poco mi e’ proprio piaciuto!

Alla fine grazie a questa nave Msc Musica abbiamo potuto svegliarsi in un posto diverso ogni mattina, un sacco di attività di esperienze tutte nuove, Emanuele chiede sempre di tornare sulla nave grande con l’ascensore grande 🙂 Scusate se sono stata lunga ma c’è ancora molto da raccontare e ho cercato di essere sintetica

Consigli di Viaggio

Il Clima in inverno e’ perfetto 26/28 gradi abbiamo , siamo riusciti a fare anche una giornata di mare. La guida ci sconsigliava i mesi estivi per la temperatura troppo alta, ci sono 50 gradi con 100% di umidità, con i bmbini potrebbe non essere ideale.

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.