Blog
Leave a comment

Montagna per le famiglie: 3 cose fantastiche da fare in Trentino questa estate

montagna per le famiglie

La montagna d’estate è sempre una splendida meta per le famiglie, da quando l’abbiamo scoperta non ci siamo fatti mancare qualche giorno trascorso tra le vette, prati e boschi. La montagna per le famiglie regala momenti di contatto con la natura, relax ma anche divertimento per i bambini. In questo post voglio suggerirvi 5 cose da non perdere con la famiglia tra le montagne del Trentino Alto Adige.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Festival del Gioco in Alpe Cimbra

È un appuntamento che ritorna di anno in anno, quest’anno precisamente dal 21 al 24 di luglio 2022, ed è interamente dedicato alle famiglie con bambini e ragazzi. Il programma dell’evento in Alpe Cimbra , a Folgaria, Lavarone, Luserna e Vigolana, è ricco di attività con giochi, spettacoli, passeggiate, laboratori nella natura e una fantastica lanternata finale! Il nostro suggerimento è quello di iscriverti al più presto possibile e mettere in agenda questo evento imperdibile tra le cose da fare questa estate in montagna per la famiglie.

montagna per le famiglie
Il Festival del Gioco con la streghetta Perti per le vie di Folgaria

Montagna per le famiglie: tappa al MUSE

Una giornata di pioggia può capitare in montagna. Si spera sempre di no, ma se capita una tappa al MUSE di Trento è uno splendido e interessante percorso nell’ambiente naturale della montagna tutto da scoprire. C’è pure una zona interamente dedicata ai bambini più piccolini. Il percorso inizia dall’ultimo piano, di uno splendido edificio disegnato da Renzo Piano, e termina al pianoterra con una zona dedicata alla scienza hands on. Consiglio sempre di prenotare perché nei giorni di pioggia la struttura museale si riempie particolarmente.

Un castello davvero forte!

Castel Beseno è la fortificazione di maggiore dimensione del Trentino Alto Adige. Si erge maestoso sulla Valle dell’Adige in corrispondenza della strada che porta a Folgaria. Si sale anche con l’auto, ma lo potete fare anche a piedi in circa un’ora di cammino. Il castello è proprio bello ed interessante, vi suggerisco magari di prenotare una visita con una guida (lo potete fare presso APT Alpe Cimbra). per la visita è meglio scegliere una giornata di sole in quanto c’è molto di più da vedere all’esterno rispetto alle stanze al chiuso. Il castello durante la prima guerra è stato modificato per svolgere la funzione di forte. Da dedere!

Filed under: Blog

by

Creatore di contenuti web, fotografo, blogger e soprattutto papà. Amo la luce del mattino e la colazione inglese, il mio libro preferito è Peter Pan nei Giardini di Kensington, casa è la mia isola che non c'è, sono curioso, molto curioso, non rinuncio alla pizza, mi piace sperimentare, esplorare e raccontare storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.