LifeStyle
Leave a comment

Monopattino da viaggio: che bella idea!

monopattino in viaggio

Un compagno da viaggio per bambini e adulti: il monopattino

Sembra un presa in giro quella di fare un viaggio con il monopattino e invece è un’opportunità da sfruttare. Chiaramente non mi sto riferendo al fatto di viaggiare in monopattino, ma “con” il monopattino appresso.


L’idea ci è venuta durante una di quelle giornate passate all’interno di un grande centro commerciale, precisamente dentro un negozio sportivo, quando ci siamo trovati di fronte a monopattini di ogni tipo e misura, per bambini ma anche per adulti.

Il monopattino è un mezzo di trasporto veramente semplice e non costoso. Si impara facilmente ad usarlo e non c’è un vero e proprio limite di età. E’ sufficiente avere un po’ di equilibrio ed il gioco è fatto! L’ho provato pure io in negozio… Ma cosa ci azzecca questo con il viaggio? Scopriamolo assieme.

I monopattini attuali hanno quasi tutti la possibilità di essere ripiegati in modo da occupare poco spazio, non sono troppo pesanti, sono disponibili anche con ruote sufficientemente grandi da adattarsi ai diversi tipi di pavimentazione. In più spesso sono dotati di una cinghia per trasportarli direttamente a spalla.

monopattino per bambiniCe ne sono diversi in commercio, quelli che si trovano da Decathlon partono da circa 49 Euro per arrivare sino ai 150, nei modelli per adulti da città. Ma si trovano anche su Amazon con buone offerte. Questo scooter ad esempio viene poco più di 80 Euro, compresa spedizione, ha un buon feedback degli utenti, è in alluminio di produzione tedesca, quindi leggero e ha una portato sino a 100kg.

 

Il collegamento è immediato. Stanno facilmente in auto occupando poco spazio, ma anche in una valigia, perché non portarseli appresso durante un viaggio? I bambini e i ragazzi non amano troppo camminare (preferiscono correre o fare qualcosa di più eccitante. E allora perché non dargli modo di sfogarsi montando su questi scooters (gli anglosassoni li chiamano così) e venire in giro per le città d’arte o altre destinazioni a bordo di questo mezzo fantastico? Quando si deve visitare qualcosa si mettono in spalla e non c’è il rischio di farseli rubare con le biciclette.

monopattino superpark

La nostra esperienza con il monopattino in viaggio

Abbiamo sperimentato la cosa durante la nostra ultima vacanza a Torbole sul Lago di Garda in tenda. Bambini felici, e noi più rilassati. Li hanno usati per seguirci in centro e lungo le passeggiate, ma anche in campeggio, per giocare e muoversi con i loro amici. In Finlandia, a Turku esattamente, li abbiamo noleggiati e i ragazzi li hanno potuti usare al Superpark! Un parco attività per famiglie straordinario.

Sinceramente ci stiamo facendo un pensierino anche io e Giulia, chissà che il prossimo viaggio non lo facciamo veramente tutti e quattro in monopattino! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.