LifeStyle, Maternità
Leave a comment

MondoBimbi a Lugano

mondobimbi

MondoBimbi la fiera dell’infanzia a Lugano

Avete mai pensato di visitare Mondo Bimbi? Mondo Bimbi é la fiera dedicata al mondo dell’infanzia, non solo prodotti e ultime novitá ma anche giochi, laboratori e aree tematiche che ogni anno viene organizzata a Lugano, in Svizzera a metá settembre, Una fiera dedicata al mondo dei bambini. Quest’anno si svolgerá il 16,17, 18 settembre presso il Centro Esposizioni.

Ma i bimbi cosa possono fare a MondoBimbi?

A MondoBimbi i bambini si divertono! La fiera infatti é organizzata in un’area tradizionale dove gli espositori possono esporre i loro prodotti /servizi e in aree tematiche dove i bambini si possono divertire oltre a partecipare ai vari appuntamenti di animazione e laboratori didattici.

Nell’area Cartoon verranno proiettati cartoni animati famosi come Zootropolis, i bambini potranno rivivere l’esperienza di essere all’interno di un cinema vero!

Area Gioco, dove i bambini possono far finta di essere dei capotreni giocando con un plastico gigante di trenini Brio. Wow!

Area Minipark, dedicata ai piú piccoli che possono divertirsi salendo sulle varie giostre.

Area Motricitá, qui i bambini possono partecipare ad un nuovo programma di motricitá infantile che ha come obiettivo lo sviluppo delle capacitá motorie, psicologiche e sociali del bambino. Si impara divertendosi!

Area Nursery, dove si puó cambiare il pannolino, dar da mangiare i piccoli ospiti o allattare in tranquillitá.

Area videogiochi, dedicata ai giochi Nintendo dove i bambini potranno provare a giocare le ultime novità!

Area Castelli, due castelli gonfiabili su cui saltare e giocare tutti assieme.

C’è pure un concorso a MondoBimbi

C’e’ una novitá a MondoBimbi, Ticino Edizioni, la societá che organizza questa fantastica fiera  quest’anno ha organizzato un concorso in cui si puó vincere un buon d’acquisto del valore di 6000 Franchi da spendere presso Maraflex. Basterá solo compilare la cartolina che viene consegnata all’ingresso e imbucarla nell’apposita urna che troverete in fiera. Buona fortuna ragazzi!

Informazioni utili

La fiera verrá allestita presso il Centro Esposizioni in Viale Campo Marzio a Lugano. Facilmente raggiungibile in auto da Milano, sono solo 80 km circa previo acquisto della vignetta svizzera al costo di 40 franchi per una durata annuale (si puó anche comprare alla dogana). Oppure si puó raggiungere MondoBimbi con i trasporti pubblici, in treno da Milano sono circa 45 minuti, oppure con i mezzi pubblici svizzeri TPL se si alloggia giá a Lugano.

Una cosa originale é che si puó arrivare in fiera anche con il Trenino Turistico Lugano SA, i bambini impazziscono per i trenini turistici :)p.s. presentando il biglietto del treno turistico alle casse della fiera si ha una riduzione del 20% del prezzo del biglietto d’ingresso.

Per ulteriori informazioni guardate il sito ufficiale della fiera http://www.mondo-bimbi.ch/, noi saremo presenti come media partner, se ci siete scriveteci che così ci conosciamo 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.