Parchi
Leave a comment

Mondo Bimbi – KinderWelt a Valdaora

mondo bimbi

Un parco giochi tutto naturale a Valdaora: Mondo Bimbi

Chiamatela Olang o Valdaora ma questa è una destinazione che vuole proprio bene ai bambini. Perché? Perché proprio qui è stato realizzato un parco giochi per bambini tutto naturale, aperto a tutti e gratuito. Scopriamo qualcosa di più!

Durante la nostra vacanza ad Anterselva, ospiti del Santes Hotel, abbiamo impegnato una mezza giornata con una gita in bicicletta a Valdaora. La località si raggiunge facilmente in qualche minuto di bus o auto, qui abbiamo preso delle bici a noleggio in centro al paese per farci un giro sulla ciclabile della Val Pusteria. In direzione San Candido saranno una quindicina di minuti (ma noi non siamo molto veloci) e si arriva a Mondo Bimbi – Kinder Welt.

Vicino la Scuola Elementare di Valdaora, al limite del bosco, sorge questo fantastico parco giochi. Bello per i bambini ma da esplorare anche per gli adulti. Il parco giochi è veramente grande. Si sviluppa in tre aree, il bosco magico, il percorso arrampicata e i giochi d’acqua. Proprio vicino a quest’ultimi c’è lo scivolo gigante di quasi 70 metri. Si sale una collinetta e la grande scivolata ha inizio, che emozione!

Da una zona all’altra ci si muove lungo un percorso in mezzo agli alberi, con il rumore del ruscello che corre poco distante. Tanti giochi in legno naturale, dove arrampicarsi, saltare, lasciarsi trasportare da una carrucola sospesi ad una corda. Ma anche la casetta di corda e legno sospesa a mezz’aria, un castello da conquistare per ogni bimbo.

I giochi d’acqua sono veramente divertenti, i nostri bambini ci hanno trascorso un bel po’ di tempo. Un cambio di vestiti nello zaino non sta mai male, specie se non fa caldissimo. Per il resto nel parco c’è solo da giocare e divertirsi, magari coinvolgendo anche mamma e papà!

Il nostro giudizio su Mondo Bimbi a Valdaora

In conclusione un parco giochi da non perdere. Immerso nella natura è un grande spazio dedicato alle famiglie con bambini, totalmente gratuito ed aperto ogni giorno. Uno spazio dove i bambini possono divertirsi liberamente immersi nella natura dell’Alto Adige. Non si può chiedere di più! Noi non vediamo l’ora di tornare a divertirci al Valdaora a Mondo Bimbi.

Per ulteriori informazioni sul parco http://www.kronplatz.com/it/valdaora/info-highlight/mondo-bimbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.