Blog
comments 3

Monaco e Baviera comodi comodi

bimbi monaco e baviera

Week-end a Monaco e Baviera con i bambini

Monaco è la porta della Baviera, ci siamo arrivati a dicembre con un volo Meridiana da Milano Linate alloggiando poi in una vera “casa lontano da casa”. La scelta di Linate è stata più che altro motivata dal fatto che l’aeroporto è facilmente raggiungibile dal centro di Milano dove volevamo fare una puntatina prima di partire per Monaco e Baviera. Siamo arrivati a Linate con la nostra macchina, avevamo prenotato il parcheggio in precedenza in una delle strutture di stallo vicino alla stazione aeroportuale (parkingGO). Ci siamo trovati veramente bene, buono il prezzo, organizzati, navette puntualissime e quando ci hanno ruportato a prendere l’auto era già che ci aspettava con motore e riscaldamento acceso, cosa assolutamente non disprezzabile con il frescolino della notte dicembrina.


Milano Linate è un aeroporto molto organizzato, abbiamo fatto check-in e controllo sicurezza velocemente, per poi trasferirci al gate Meridiana ad attendere l’imbarco. Anche qui nulla da dire, servizi igienici vicini ed i distributori automatici se ti serve una bibita o qualcosa da mangiare.

monaco di baviera

Volare Meridiana è un’esperienza che non avevamo ancora provato, cortesia, spuntino e pure un piccolo panettone omaggio (siamo partiti sotto le feste) per i 40 minuti di volo, più o meno verso la capitale della Baviera. Pensate che abbiamo volato con i campioni d’Italia della Dinamo Basket di Sassari, che esperienza super! Atterraggio in orario (anzi in anticipo) e ritiro bagagli da manuale, l’aeroporto di Monaco di Baviera è veramente un esempio di organizzazione, lunghi tappeti mobili per spostarsi all’interno, il grande cortile tra i due terminal, 1 e 2, con tanto di mercatino di Natale e pista di pattinaggio su ghiaccio, pure il supermercato.

monaco e baviera

I biglietti per la S-Bahn verso il centro li prendiamo alla biglietteria proprio davanti alla scala mobile verso i binari, optiamo per il biglietto di gruppo, valido fino a 5 adulti, o due bambini per ogni adulto, ad un costo di € 23.20, veramente family friendly! Poco più di mezzora e siamo in centro, il nostro appartamento è vicino al centro storico, cerchiamo sempre delle soluzioni che ci permettano di essere in prossimità delle attrazioni principali, a 5 minuti dalla stazione centrale.

L’appartamento è al secondo piano di un bel palazzo con ascensore, l’abbiamo trovato su Home Away tra altre proposte a Monaco di Baviera, ci piaceva ed il feedback era ottimo. Di fatto appena messo piede all’interno le nostre aspettative sono confermate, alloggio comodo, di giuste dimensioni per una famiglia come la nostra, ben arredato con cucina e soggiorno. Una camera da letto per noi genitori, due letti in uno spazio open space, parte dedicato alla zona notte parte al salotto davanti alla tv. Dall’altro lato la cucina, perfettamente attrezzata per preparare in velocità pranzo o cena, oppure semplicemente un the o un latte caldo, dall’altro lato il vano doccia-wc.

Monaco di Baviera è una città ricca di attrattive, il nostro week-end è filato veloce semplicemente passeggiando nel centro storico, ma da qui con la ferrovia si arriva ovunque. Noi ad esempio, acquistando i biglietti in anticipo on line, siamo stati sino a Bamberga, una cittadina splendida con un centro storico da favola affacciato sul fiume. Per mangiare in città non manca nulla, noi abbiamo approfittato sotto Natale dei numerosi mercatini presenti a Monaco, ma non sono da perdere le numerose birrerie tradizionali del centro come HofBrau (ecco la pagina web in inglese), wurstel e crauti a volontà. Monaco e Baviera mi sa che torniamo presto!

3 Comments

  1. Pingback: Giochi Online, il nostro preferito - bambiniconlavaligia

  2. Pingback: UNO gioco da viaggio e non - bambiniconlavaligia

  3. Pingback: Come prenotare un appartamento da vacanza - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.