Blog, Parchi
Leave a comment

I migliori parchi divertimento per bambini tra Verona e il lago di Garda

parchi divertimento per bambini movieland

Articolo scritto in collaborazione con Vrbo


Da sempre la zona del Garda è un catalizzatore per le famiglie con bambini. La presenza di tanti parchi per bambini e ragazzi in zona, come le altre attrazioni culturali e naturali a misura famiglia, sono una garanzia per una vacanza che soddisfi gli adulti come i bimbi. Facile trovare un alloggio o una casa vacanze in zona con Vrbo, nella maggioranza dei casi la soluzione migliore per l’alloggio di una famiglia. Scopriamo assieme i parchi tra Verona e il Garda. 

La magia del primo amore: Gardaland  

È stato, per molti di noi e per i nostri figli, il primo parco divertimento per bambini, il primo amore in qualche modo. Si trova a Castelnuovo del Garda e si tratta di una grande struttura che nel tempo si è evoluta molto, espandendosi e cambiando aspetto rispetto il parco dei primi anni. Enormi roller coaster sono abbinati al classico villaggio del Far West. C’è spazio per tutti, dalla zona per i bimbi più piccoli, come quella dedicata a Peppa Pig, ai settori per i ragazzi che cercano le attrazioni più adrenaliniche come Oblivion o Raptor. In adiacenza sta nascendo anche un parco acquatico a tema Lego, il primo in Europa. Per alloggiare in casa vacanza a Gardaland su Vrbo non mancano le proposte per appartamenti o villette.

 

Orologio Gardaland parchi divertimento per bambini
L’orologio di Gardaland

Movieland: le emozioni del cinema e divertimento per bambini 

Movieland a Lazise è uno dei pochi parchi in Italia di proprietà di una famiglia italiana, una vera tradizione tra Verona e il lago di Garda. Tranne un grande roller coaster non troverete attrazioni di questo tipo, qui il divertimento si vive in prima persona. Si monta sul cassone di un grande camion per un’avventura tra grandi fiammate, cascate d’acqua, accelerazioni, frenate e un grande applauso finale. È Magma e il camion è guidato da uno vero stuntman. Ma c’è spazio anche per un giro adrenalinico a bordo di un motoscafo che vi stupirà e pure bagnerà abbastanza, tra piroette e grandi curve sull’acqua.  Ma non basta. C’è l’avventura nel sottomarino che simula una vera immersione, quella su una jeep a motore dove sei alla guida in prima persona. È un parco dove vivere e divertirsi in famiglia rivivendo la magia del cinema, un parco decisamente diverso dal solito ma proprio per questo da non perdere. Adiacente a Movieland c’è il parco acquatico Canevaworld. 

movieland
Magia del cinema e Cadillac a Movieland

Alla scoperta degli animali al parco Natura Viva 

Il Parco Natura Viva a Bussolengo è il posto dove approfondire e conoscere il mondo degli animali, viventi e del passato, attraverso tre percorsi distinti. Il Parco Safari si visita a bordo della propria auto avvicinandosi ad animali come leoni, ghepardi, giraffe e iene, una vera avventura! Il Parco Faunistico è invece un percorso pedonale all’interno di un bosco dove vedere rinoceronti, ippopotami scimmie e altre specie in tutta sicurezza. Si passa anche dalla serra tropicale, dalla fattoria e dal rettilario. Da ultimo c’è l’Extincion park dedicato ai dinosauri presenti con grandi riproduzioni realistiche, utile per comprendere l’evoluzione sul nostro Pianeta. Il parco è adatto alle famiglie. 

Bellezza al Parco Giardino Sigurtà 

Il Parco Giardino Sigurtà a Valeggio sul Mincio è un posto perfetto per una giornata all’aria aperta, circondati da un magnifico giardino con prati, boschi, piante e tantissimi fiori. L’ambiente naturale è mantenuto perfettamente e ci sono spazi anche per il divertimento per bambini come il grande labirinto di siepi. La visita sulle macchine da golf è molto comoda e divertente, potrebbe essere una bella idea arrivando con i bimbi.  

giardino parco Sigurtà a Valeggio
Sul prato del giardino Sigurtà

La zona migliore per raggiungere più facilmente questi parchi divertimento per bambini quella a sud est del lago, è qui che è meglio fare base, tra Peschiera, Lazise e Bussolengo. Guarda su questa pagina come prenotare una casa vacanze su Vrbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.