Blog
Leave a comment

Il Mercatino di Natale a Finale Ligure

mercatino Finale Ligure

E’ iniziato il periodo più bello dell’anno, quello in cui tutti i bambini sognano, e un po’ a dire il vero, sogniamo anche noi grandi. Si sa, la magia del Natale è contagiosa e ogni anno tutte le mamme e tutti i papà cercano, ognuno a suo modo, di trasmettere questa magia ai loro figli. Tra addobbi che abbelliscono la casa, luci colorate che illuminano le notti buie e regali da mettere sotto l’albero la notte della vigilia, in famiglia si indossa il sorriso, un sorriso che riempie il cuore a tutti. 

Nella bellissima valle verde di Calvisio, a Finale Ligure, ogni anno viene allestito il Villaggio di Natale di Giuele dove i bambini possono conoscere il signor Babbo Natale e cenare con lui (questa è una delle novità di quest’anno), possono divertirsi nelle varie attrazioni al MagicLand, oppure assistere alla Magia del Tempo, un bellissimo spettacolo di magia a cura di Mister David e non solo. Insomma vivere il Natale a Finale Ligure è una cosa seria, proprio come piace a noi mamme e papà.

mercatino Natale
Oggetti di Natale ai mercatino

Il Villaggio di Natale a Finale Ligure

Dura sino al 6 gennaio è Calvisio è la location del Villaggio di Natale di Giuele, un vero e proprio pesino dedicato a questa festività con tanto di attrazioni per bambini, con il tradizionale mercatino di Natale con le casette in legno, con gli spettacoli, la casa di Babbo Natale e il villaggio degli elfi. Un vero e proprio momento da vivere in famiglia. 

personaggi al mercatino di Finale Ligure

Si sa, i mercatini di Natale sono bellissimi, passeggiare tra le casette di legno, assaporare i cibi tipici che profumano di cannella e chiodi di garofano, acquistare qualche dono creato dalle sapienti mani degli artigiani che espongono le loro opere in questa atmosfera così calda, ha un fascino unico. Se a questo aggiungiamo il divertimento di un villaggio di Natale pensato e creato per far divertire i bambini che possono salire sui pony games oppure provare la zipline di Dragallo o ancora scatenarsi tra i gonfiabili del Polo Nord, è facile pensare di organizzare un week end proprio per visitarlo. 

cena con Babbo Natale a Finale Ligure
La cena con Babo Natale, che emozione!

Sarà così l’occasione per incontrare di persona il signor Babbo Natale e imbucare la famosa letterina che arriverà direttamente al suo quartier generale al Polo Nord. Ci sarà anche l’occasione per cenare al tavolo con il Signor Babbo Natale, una serata veramente diversa, che emozione!

Noi andremo di persona a scoprire il Villaggio e non vediamo l’ora di incontrare Santa Claus, di cenare con lui e di divertirci assieme ai nostri figli. Che ne dite, ci vediamo tutti a Finale Ligure?

Se cerchi più informazioni dai un’occhiata al sito del Natale di Giuele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.