Blog
Leave a comment

Mercatini di Pasqua in Austria

MERCATINI DI PASQUA

Alla scoperta dei Mercatini di Pasqua in Austria tra Graz e Vienna

Ci giravamo attorno da un bel po’, così abbiamo colto l’occasione delle vacanze pasquali per programmare un bel giro in Austria. Quattro giorni che ci porteranno a Graz e Vienna. Dopo il viaggio a Salisburgo della scorsa primavera ci spostiamo verso est, passando prima da Graz, arriveremo nella capitale austriaca per continuare a scoprire questa piccola nazione (solo geograficamente) ricca di attrattive per le famiglie.

Il nostro viaggio in Austria lo faremo con l’automobile, entrando nel paese da Villacco. Dalla frontiera con l’Italia sono circa 2 ore e mezza verso est sino alla prima tappa, perciò non dovrebbero esserci problemi di noia o altro. C’è da ricordarsi la vignetta austriaca per evitare multa, in Austria su queste cose sono (giustamente) inflessibili: 8,80 Euro per 10 giorni, pure economico 🙂

mercatini di pasqua

Ostermarkt Schönbrunn
FOTO GERHARD FALLY

A Graz alloggeremo in centro, all’Hotel Weitzer, una grande struttura affacciata sul fiume Mur, vicinissima alla parte più antica della città ed allo Schlossberg, la fortezza sulla collina sopra la città. A Vienna abbiamo scelto invece il Boutique Hotel Stadthalle. La caratteristica principale di questo albergo è che, oltre ad essere carinissimo, è un hotel a zero energia, cosa significa? Che produce tramite fonti rinnovabili (solare ad esempio) tutta l’energia che consuma, fantastico no? Un modo in più per essere vicini al nostro pianeta anche viaggiando.

Uno degli obiettivi del nostro viaggio è visitare i mercatini pasquali austriaci. Non lo nego, sono anni che qualcuno, in un modo o nell’altro ce ne parla, e questa volta vogliamo provare di persona a girare tra i banchetti pieni di uova decorate in mille colori e coniglietti pasquali. Quello di Hauptplatz a Graz ad esempio, a Vienna invece il più importante è nel cortile antistante la reggia di Schoenbrunn, ma anche quello nell’antica piazza di Freyung o Am Hof.

Seguiteci durante il nostro viaggio in Austria alla scoperta dei mercatini di Pasqua con gli hashtag #visitgraz e #welovevienna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.