Blog
comments 2

Mauritius con bambini

mauritius con bambini

Alla scoperta delle Mauritius con bambini

Quando si pensa ad una spiaggia deserta e ad un mare turchese la nostra immaginazione se ne vola sempre verso l’Oceano Indiano, qui sono situate le isole più belle del mondo. Uno degli arcipelaghi ideali da visitare in famiglia sono le Mauritius in quanto molto sicure dal punto di vista sanitario, non c’è la malaria e non vengono richieste particolari vaccinazioni per esplorarle, inoltre le strutture sanitarie, sia pubbliche che private, sono molto buone. Quindi non solo spiagge infinite da sogno, ma anche un livello di sicurezza che è la garanzia che molte famiglie cercano prima di partire per una destinazione a lungo raggio.

Perché visitare le Mauritius con bambini

Oltre a essere sicure dal punto di vista sanitario, le Maurituis sono collegate molto bene con l’Italia, voli diretti da Roma o Milano (solo 11 ore di volo), perfetti per chi viaggia con i bambini piccoli. Un altro punto a favore è il fuso orario, di sole tre ore rispetto a quello italiano, i bambini non avranno problemi con il jetlag. Il clima è mite, le temperature vanno dai 30 gradi estivi ai 25 gradi invernali, non fa troppo caldo né troppo umido. Questi sono solo alcuni dei punti di forza di questa destinazione, per non parlare delle spiagge infinite di sabbia bianca dove i bambini potranno divertirsi in libertà.

mauritius e natura con bambini

la bellezza della natura a Mauritius

Cosa fare alle Mauritius con bambini

Mauritius non è solo spiagge paradisiache e mare ma anche un entroterra vivo da visitare. Le principali attrazioni che ti consigliamo sono:

Le terre di Chamarel è una delle rare bellezze delle Mauritius, sette strati di terra ciascuno colorato in modo diverso, creano un paesaggio unico nel suo genere. Impossibile non rimanere a bocca aperta davanti a questo spettacolo della natura.

Vanile Crocodile Park il parco faunistico più visitato delle Mauritius con il suo allevamento di coccodrilli. Quasi impossibile crederci ma veramente affascinante agli occhi dei piccini. Ci sono anche esemplari di tartarughe, scimmie e altri animali che convivono in questo habitat naturale. Il Vanile Crocodile Park è situato vicino alle piantagioni di vaniglia, anch’esse attrazione principale di questo arcipelago, è indescrivibile il profumo che si sente nell’aria.

I giardini botanici di Pomplemousses un vero tripudio di colori e profumi. All’interno sono presenti numerose piante particolari come l’albero salsiccia e oltre 80 tipi di palme diverse, ninfee enormi e tartarughe giganti. Il costo dell’ingresso è di 5 € a persona.

Troux aux Cerfs è il vecchio cratere di un vulcano ormai spento, ora lago dallo scenario suggestivo. Situato a 85mt di altezza regala una vista mozzafiato.

Dove alloggiare alle Mauritius con bambini

Organizzare un viaggio alle Mauritius è abbastanza semplice se la scelta ricade su un resort all inclusive di Club Med. Noi mamme non dobbiamo preoccuparci troppo di portare tantissime cose per i bambini, si trova tutto a destinazione.

Le grandi preoccupazioni relative a cosa mangeranno i bambini in viaggio vengono meno nelle strutture Club Med in quanto offrono moltissime pietanze, alcune anche della tradizione italiana nei vari ristoranti dei resort.

Tre sono le principali strutture di Club Med a Mauritius

La Pointe Aux Canonniers situato a nord dell’isola offre i servizi di intrattenimento e animazione a tutti i bambini e ragazzi fino ai 17 anni di età. In questo resort è possibile far accudire i bambini piccoli dai 4 ai 23 mesi, in una struttura con persone qualificate persone qualificate che stimolano la creatività e la fantasia dei bambini attraverso il gioco.

La Plantation D’Albion, situato sulla costa occidentale offre alle famiglie con bambini servizi di animazione per bambini sopra i due anni. Situato in una location stupenda è ideale per chi vuole dedicarsi del tempo e coccolarsi.

Per chi invece desidera prendere in affitto una villa da sogno Ville d’Albion è la soluzione ideale.

Club Med mette quindi a disposizione diverse offerte a Mauritius. basta scegliere quella più idonea alle vostre esigenze, ma di sicuro sarà una scelta di cui non vi pentirete, specie viaggiando con bambini.

2 Comments

  1. Avatar
    Giulia says

    Ciao Giulia, sono Giulia anch’io.. sto disperatamente cercando una vacanza al caldo, il periodo và dal 19/11 al 2/12! Purtroppo io e Fabio (‘mio marito) abbiamo le ferie insieme in quel periodo e cercando il caldo dobbiamo spostarci per forA all’estero! Ho cambiato millle volte idea, tra bahamas e messico, Madagascar e capo verde.. quando viaggi con un bimbo di 2 anni le devi pensare tutte, per lo meno io!
    Cosa mi consigli?? Noi vorremmo tanto bel mare ma senza annoiarci troppo, ne saprai sicuramente più di me. Grazie

    • Avatar
      Annalisa says

      Ciao Giulia, alla fine dove siete andati? anch’io vorrei partire con una bimba di 2 anni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.