LifeStyle
Leave a comment

Maschere Clarins: la mia coccola serale

maschere viso

Dicono che bisogna amarsi per amare, ma ragazze parliamoci chiaro, nessuna di noi ha più così tanto tempo da dedicarsi! Tra i bambini da coccolare, accudire, educare e accompagnare in tutte le attività scolastiche e sportive. E c’è la casa che è perennemente da pulire e sistemare. Tra i mille impegni di lavoro, la spesa da fare e ogni tanto anche un marito a cui dare qualche piccola attenzione, i nostri bisogni e le nostre necessità sono sempre le ultime ad essere soddisfatte, tanto da considerare il momento della doccia qualcosa di straordinario, ma le maschere per il viso?

La cura delle pelle è quasi un’utopia, le creme per il corpo rimangono lì per talmente tanto tempo che rischiano si scadere ogni volta, e la crema viso, beh, se la mettiamo ogni due giorni ci consideriamo molto fortunate. C’è però da dire che quando ci curiamo stiamo bene anche con gli altri, ed è proprio per questo motivo che ho scelto ogni giorno di dedicarmi dei piccoli momenti per coccolarmi e farmi sentire bene.

I momenti speciali per me stessa

Non rinuncio mai ad una doccia lunga e calda, a struccarmi prima di andare a dormire e a stendere la mia crema notte e giorno al mattino. Neppure ad una maschera per i capelli una volta a settimana, alla maschera viso ogni due giorni e allo smalto alle unghie, anche se le mie unghie sono sempre corte. Non voglio rinunciare ad essere presentabile, per me stessa, perché volersi bene vuol dire anche piacersi quando si è davanti allo specchio.
In questi giorni sto testando, nella mia routine giornaliera, le nuove maschere della Clarins. Sto provando quella purificante SOS Pure, quella nutriente SOS Comfort e quella idratante SOS Hydra.

Review delle maschere Clarins

Si applicano facilmente. La texture delle maschere Clarins è fantastica, si applicano facilmente e si levano dopo solo dieci minuti di posa con i soli dischetti di cotone imbevuti di tonico. Per la SOS Pure si può optare anche per un semplice risciacquo con acqua tiepida.

Bastano solo 10 minuti per noi. Le maschere di Clarins, sono maschere che agiscono velocemente grazie ai principi attivi vegetali che le compongono. Dieci minuti per noi non sono tanti nell’arco della giornata ma permettono alla nostra pelle di riposarsi, purificarsi e idratarsi dopo una giornata impegnativa.

Clarins maschere viso

Maschere Clarins per il viso

SOS Pure è la maschera purificante dedicata a tutti i tipi di pelle, con particolare attenzione alle pelli miste o grasse. Noi donne, essendo esposte ai cambiamenti ormonali, capita che ciclicamente la nostra pelle diventi impura e grassa. E’ in quel momento che ci arriva in aiuto la maschera purificante, SOS Pure, in quanto con i granuli toglie le impurità e agisce in profondità eliminando l’effetto lucido. La pelle dopo la maschera lo trovata fresca e luminosa.

SOS Hydra è la maschera idratante intensiva effetto freschezza dedicata all’idratazione delle pelli secche di tutte le età. Il principio attivo principale di questa maschera è l’estratto della pianta di Goethe che dona grazie ai suoi principi attivi un’idratazione profonda, una particolare morbidezza e consistenza. Il comfort lo si avverte da subito. Avevo la pelle particolarmente disidratata a causa del freddo e del vento e utilizzando questa maschera con costanza abbinata a una crema idratante sono riuscita a risolvere il mio problema.

La crema SOS Comfort è una maschera balsamo nutriente particolarmente indicata per tutte le pelli particolarmemte secche. Il suo principio attivo è il burro di mango selvatico, il profumo è particolarmente gradevole e la texture soffice.

Dedicarsi del tempo è importante, e quando noi stiamo bene questa cosa la sentono anche le persone a noi vicine, bambini, mariti o compagni. Ecco perché ogni tanto mi prendo il mio tempo e lo faccio quasi fosse un impegno in agenda.

Le creme sono state gentilmente fornite da Clarins per una review.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.