Blog
Leave a comment

Los Angeles vacanza in famiglia

los angeles

Alla scoperta di una delle città più affascinanti degli Stati Uniti: Los Angeles

A prima vista Los Angeles non sembra proprio la città più adatta da visitare con dei bambini, non fosse altro per le sue sterminate dimensioni. Poi, diciamoci la verità, quando si pensa alla Città degli Angeli, il pensiero va subito alle star del cinema, a Hollywood e alla Walk of Fame, alle ville sontuose di Beverly Hills e alle boutique esclusive della mitica Rodeo Drive, alle spiagge di Santa Monica e di Malibù e ai locali dove solitamente vengono paparazzati i Vip.

Però…Però, poi, viene in mente Disneyland e allora si comincia a prendere seriamente in considerazione l’idea di una vacanza a Los Angeles anche con i propri figli. E si comincia ad aprire le pagine di un portale di viaggio, più Expedia di Booking, visto che la prima ricerca è destinata ai voli. E quando si arriva agli alberghi, beh, un’occhiata agli hotel lussuosi di Los Angeles ci scappa, eccome se ci scappa, perché in fondo Pretty Woman l’abbiamo visto tutti e magari non possiamo permetterci il Beverly Wilshire di Beverly Hills come Richard Gere, ma, insomma, una volta che vai nella città delle star del cinema non vorrai mica soggiornare in una bettola?

los angeles strade

Di qualunque categoria sia l’albergo, l’idea della spedizione di famiglia a Los Angeles è ormai consolidata. Quindi, vediamo un po’ cosa offre LA ad adulti con prole al seguito. Si può, anzi, si deve cominciare dagli Studios, dagli Universal Studios. Qui, care famiglie con bambini, vi attende innanzitutto il mitico Studio Tour, che, come indica il nome, vi condurrà in un vero e proprio studio cinematografico, facendovi scoprire i set di alcuni dei film più celebri della storia di Hollywood, come Psycho, La stangata, Ritorno al Futuro e La Guerra dei Mondi. E in questi studi sono state girate anche alcune scene della serie dei Pirati dei Caraibi. Finito il tour, spazio alle tante attrazioni di quello che può essere considerato un vero e proprio parco divertimenti a base di cinema: un vero e proprio spasso per i bambini, ma anche per voi adulti, che vi divertirete come matti tra simulazioni di terremoti, allagamenti e i dinosauri di Jurassic Park!

Ludica ma soprattutto didattica è invece la tappa al California Science Center, che facilita la comprensione degli ecosistemi della terra, delle invenzioni dell’uomo e di altri ambiti della conoscenza, attraverso la riproduzione di ambienti, dimostrazioni e attività partecipative. Inoltre, nel museo è presente un enorme schermo IMAX, che permette di continuare il percorso alla scoperta di natura e scienza, regalando una visione altamente spettacolare di film e documentari a tema.

Infine, da non mancare nemmeno l’Acquario del Pacifico, a Long Beach: più di 11 mila animali dell’oceano, con la possibilità di arrivare a un palmo di naso dalle creature esotiche del Pacifico.

photos from Facebook page Discover Los Angeles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.