Blog
comments 4

Lombardia, alle terme con i bambini

piscine lombardia

Il parco acquatico al coperto in Lombardia a Concorezzo

Viene da pensare che l’inverno ha più lati negativi che positivi, invece a noi piace vedere il bicchiere mezzo pieno e ci vengono in mente cose belle, come la neve oppure i parchi acquatici invernali, quelli al coperto, con l’acqua calda e le mille bolle degli idromassaggi. Quelli che piacciono a noi non sono solamente per adulti (siamo stati diverse volte nei parchi in Slovenia a Catez, Bled e Lubiana), noi ci vogliamo andare con tutta la famiglia, posti dove grandi e piccini possono avere la loro giusta dose di relax e divertimento, un’occasione per scappare dalle città grigie ed immergersi nell’azzurro delle piscine, tra cascatelle d’acqua in un’atmosfera di relax totale, il luogo giusto per ricaricarsi e sciogliere lo stress nel benessere. Oggi vi parliamo di un parco acquatico che si trova a Concorezzo in Lombardia, proprio vicino Monza.

Per la gioia dei bambini e dei ragazzi sono più di 1.100 metri di scivoli dove dare sfogo al proprio desiderio di divertimento. Si parte e si arriva al coperto perciò perfetti per essere utilizzati anche nella stagione invernale. Ice express è una vera e propria immersione nelle tonalità di colore del ghiaccio, come fa intendere il nome, c’è poi Starlight (ispirata alle stelle), un mare di colore con tante luci pulsanti, Green Python e Magic Eye sono invece gli scivoli adatti a condividere esperienza e divertimento anche in coppia scendendo su ciambelle doppie. Emozioni ed adrenalina invece su Turbo Slide o Blu Speed, trattenete il fiato e godetevi la discesa! I bimbi possono nel frattempo tranquillamente scivolare su quello multipista, più tranquillo e dedicato ai più piccoli.

acquaworld scivoli

Scivoli interni ad Acquaworld

Al parco acquatico di Acquaworld non mancano le grandi piscine, come quella con le onde, appuntamento immancabile di ogni parco che si rispetti. C’è pure l’animazione che organizza giochi ed attività divertenti e sempre collegate con il protagonista del parco, l’acqua. Oppure c’è la zona dedicata al gioco, in acqua pure lei, Miniworld!

La zona Spa è per mamma e papà, qui si può provare la sauna emozionale completamente immersi in un’atmosfera che avvolge con colori ed aromi, decisamente imperdibile. L’atmosfera tropicale si prova invece immergendosi in un settore dove scrosci d’acqua, lampi, tuoni e la temperatura dell’acqua a trentatre gradi doneranno emozioni uniche e legate ad altre latitudini, pur trovandosi a pochi chilometri da Milano. Un aperitivo al bar al piano superiore con vista piscina non è niente male per completare la giornata di assoluto relax.

parco piscine lombardia

Per gli appassionati del fitness nel parco acquatico si organizzano diversi corsi dedicati ed attività sportive, per info meglio scrivere a daniel.tina@acquaworld.it

In un luogo così si sta veramente bene, acqua per ritemprare anima e corpo, tanto spazio dedicato ai bambini, pure la Spa con trattamenti e massaggi, una vera destinazione family friendly per trascorrere una mezza o una giornata intera. Non sta male portarsi un accappatoio per i bambini, come questo ad esempio, carino a forma di animale su amazon.it. L’impressione in generale è positiva e ci sentiamo di suggerirlo come meta familiare in Lombardia.

Il biglietto nei giorni feriali è da € 17 per gli adulti, 4 ore di permanenza nella struttura, 12 Euro per i bimbi con meno di 15 anni, sale a 20 Euro e 14 nei weekend. Se arrivi da più lontano e vuoi fermarti a dormire in zona l’agriturismo La Camilla potrebbe fare al caso tuo. Controlla sempre sul sito della struttura che non ci siano chiusure per manutenzione prima di partire.

Acquaworld Concorezzo, Via Giorgio La Pira 16, T +39 039 60430

Se ti piacciono le terme leggi anche questo post sulle terme e wellness in Slovenia

4 Comments

  1. Pingback: Terme in Austria per famiglie - bambiniconlavaligia

  2. Pingback: Livigno, la montagna lombarda dei bambini - bambiniconlavaligia

  3. Pingback: Vacanze sulla neve a Livigno - bambiniconlavaligia

  4. Pingback: Acquaworld, qui è sempre estate - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.