LifeStyle
Leave a comment

2 libri per bambini: Peppa Pig e Ben & Holly’s Little Kingdom

libri per bambini

Due libri per i bambini piccoli: Peppa Pig e Ben & Holly’s Little Kingdom

Le storie di della maialina più famosa del mondo e quelle dell’elfo Ben e della principessa Holly nel piccolo regno, sono sempre dei racconti interessanti e coinvolgenti per i bambini più piccoli che sono dei veri appassionati di questi personaggi. I nostri figli più grandi ne sono sempre andati ghiotti quando erano più piccolini (guarda questi due volumetti da viaggio) e l’ultimo arrivato di famiglia pare apprezzare, molto.


Proprio per lui abbiamo ordinato un paio di libri per bambini, due della serie Peppa Pig e due della serie Ben & Holly’s Little Kingdom. Seppure non abbia ancora un anno li abbiamo acquistati proprio per invogliarlo alla lettura, incuriosirlo all’universo della lettura, anche se siamo ancora noi a leggergli le storie (evidentemente) abbiamo visto che apprezza, riconoscendo i personaggi e ascoltando la nostra voce con dei bei sorrisoni.

libro per bambini ben & holly
All’interno del libro di Ben & Holly’s

Formato e contenuti dei libri per bambini Peppa Pig e Ben & Holly’s Little Kingdom

Entrambi i testi riportano l’indicazione “dai 3 anni” (Giunti Kids) e la differenza sostanziale tra i due, oltre al contenuto, è il formato. Mentre quelli di Peppa Pig hanno un formato cartonato sia per la copertina che per le pagine di circa 14 x 14 cm, quelli di Ben & Holly hanno un formato un po’ più grande di circa 20 x 20 cm, sono cartonati ma le pagine sono in carta lucida sottile.

Se il contenuto ricalca un po’ quello delle serie televisive per entrambi i libri, abbiamo constatato che i libriccini di Peppa Pig sono certamente più indicati per i bambini più piccolini grazie alle pagine cartonate, mentre quelle di Ben & Holly sono effettivamente un po’ più delicate, soggette a stropicciature o eventuali strappi.

neonato con libri
Sebi alle prese con i libri per bambini

Il nostro parere sui questi libri per bambini

Ci sono piaciuti entrambi i volumi. A essere sinceri riteniamo maggiormente adatti ai bambini più piccoli i volumi di Peppa Pig, più che altro per la resistenza delle pagine cartonate, è logico che saranno anche i piccoli a maneggiarli. I volumi di Ben & Holly’s ci piacciono tantissimo, ma sono adatti a dei bambini che li possano trattare con la dovuta cura o all’uso solo da parte degli adulti.

Se conosci personalmente dei libri per bambini, anche di genere diverso non devono essere dei titoli conosciuti, e vorresti consigliarli, aggiungili nei commenti qui sotto, ci fa molto piacere avere il tuo parere in merito. Magari li prendiamo anche noi e possiamo recensirli!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.