Blog
comments 3

Seychelles, le spiagge più belle

alle seychelles

Dove andare in viaggio alle Seychelles, un paradiso per famiglie.

Seychelles, lunghe distese di sabbia incontaminata, palme che si protraggono sulla spiaggia dove sdraiarsi davanti alla distesa di azzurro, oppure dove lasciare che i bambini si divertano ad arrampicarsi cavalcandole come fossero su un galeone pirata. Benvenuti in uno dei paradisi terrestri, benvenuti alle Seychelles.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Si tratti di sedersi semplicemente sulla spiaggia di fronte a questa meraviglia con i grandi massi scuri modellati dalle onde del mare, oppure di partire all’esplorazione dell’arcipelago questa è una meta top. Le Seychelles sono 115 isole, alcune di origine vulcanica altre derivate da atolli corallini, sono localizzate a nord est del Madagascar, un luogo dove incontrare grandi tartarughe, vedere dei fiori incredibili, scoprire la rigogliosa vegetazione tropicale, un vero posto da sogno.

Mahé, La Digue, Praslin, Aldabra, Cerf, Desroches, Fregate, Silhouette, St. Anne, sono i nomi di queste piccole grandi meraviglie, di cui la capitale è Victoria. Queste sono le spiagge migliori dell’arcipelago delle Seychelles.

Mahé è l’isola più popolata ed ha ben 68 spiagge, la più famosa (e forse la più bella) si chiama Beau Vallon localizzata a nord-ovest dell’isola. E’ molto estesa ed ha una sabbia molto fine, un luogo magnifico dove è possibile anche svolgere un sacco di attività sportive. La spiaggia declina leggermente verso il mare, ciò la rende adatta anche ai bambini piccoli. Qui nelle prime ore del mattino è possibile vedere ancora i pescatori che tirano le reti a riva per raccogliere i frutti della pesca notturna. Sempre a Mahé si trova la spiaggia di Anse Intendance, è un luogo molto selvaggio e affascinante, meglio però non entrare in acqua a causa delle forti correnti ed onde, sconsigliata perciò se siete con bambini, al caso limitatevi alle foto. AVANI  Barbarons Resort & Spa è un ottimo resort con sistemazioni anche per famiglie sull’isola.

seychelles

A La Digue si trovano diverse spiagge di particolare bellezza. Anse Source d’Argent è una delle spiagge più famose al mondo, acque trasparenti, poco mosse e poco profonde, perfette per le famiglie con bambini. Grand Anse è invece sconsigliata per chi arriva con i piccoli, le correnti sono troppo forti. Petite Anse è la sorella minore di quella precedente, attenti anche qui alle correnti, la spiaggia è molto bella ed accogliente se vi limitate al relax e al giocare sulla sabbia. Anse Cocos è un’altro piccolo paradiso solo però per nuotatori esperti. L’ultima che citiamo, Anse Maron, è perfetta per le famiglie, grandi rocce creano delle piccole piscine naturali di acqua bassa, no correnti, no pericoli anche se per raggiungere il litorale è meglio servirsi di una guida locale. Sull’isola una buona struttura con camera familiari è l’Etoile Labrine.

vacanza seychelles

Sull’isola di Praslin la spiaggia di Anse Lazio è ottima per famiglie con bimbi, la sicurezza è infatti garantita dalla presenza dei bagnini, e poi il colpo d’occhio è fenomenale! Lasciate stare invece Anse Georgette, seppure sia incantevole le acque sono poco sicure a causa delle correnti. L’ultima spiaggia che citiamo a Praslin è Anse Kerlan, piccolina ma animata grazie alla presenza del vicino resort di Constance Lemuria Resort, acque calme e bellissime formazioni rocciose.

Se sei alla ricerca di ulteriori informazioni questo è il sito in lingua inglese dell’ente di turismo delle Seychelles

3 Comments

  1. Cristian Mugnai says

    Innanzi tutto complimenti per l’ottimo e utile blog. Volevo solo segnalarvi che le Seychelles geograficamente non sono da collocare in Asia ma in Africa. Io sono papà di una splendida bimba di 2 anni e 8 mesi e a marzo con tutta la famiglia siamo stati in quetso paradiso tropicale con la piccola. Io aggiungerei informazioni utili all’articolo su seychelles: non sono richieste vaccinazioni particolari e tutte le spiagge sono accessibili a chiunque in bikini (non come in paesi musulmani quali le maldive), e non esitono arenili privati o in concessione come da noi. Quindi non necessariamente si deve andare in un resort, ma esitono splendide guest house che con poco permettono di dormire, avere la cucina e a volte anche la colazione. E si puo’ organizzare tutto da soli. Noleggiando un auto (anche con seggiolino incluso) attraverso le guesthouse si può scoprire la bellezza di questo paradiso, e cambiare spiaggia ogni giorno almeno per quanto riguarda mahe e praslin. A la dique ci si muove solo in bici o a piedi, quindi meno adatta a bimbi molto piccoli rispetto alle altre 2. Beau vallon per noi è stata una delusione rispetto alle altre splendide perle di Mahe, come baie lazare, anse soleil, anse fourbans, anse parnel, Fairyland Beach, petit anse…solo per citarne alcune! Penso che per ora risulta il posto dove siamo stati meglio con la nostra cucciola!

    • bambiniconlavaligia says

      Grazie Cristiano per le utilissime informazioni sulle Seychelles

    • Raffaella Abbona says

      Ciao Cristian, noi stiamo pensando ad un viaggio alle Seyshelle (2 settimane o poco piu’) a Natale. Mi piacerebbe organizzarlo da sola, mi scriveresti per favore via email delle indicazioni sui posti dove avete alloggiato? Grazie mille, Raffaella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.