Arredare Casa
Leave a comment

Le novità IKEA per l’autunno

novità ikea autunno

L’autunno arriva in anticipo da IKEA. È così abbiamo deciso di fare un salto nel negozio di arredamento più conosciuto al mondo per vedere quelle che sono le novità IKEA dell’autunno 2020 per i bambini e i ragazzi, oltre a qualcosina del tanto sperato back to school.


La cucinetta apre il sipario

La cucinetta per bambini che diventa un teatrino di burattini è la novità assoluta della stagione, e anche la prima cosa che abbiamo visto! Meno costosa della sua cuginetta più conosciuta (costa € 59,95) è anche leggermente più piccolina e forse meno attrezzata ma comunque molto carina. Ciò grazie alla trasformazione in teatrino grazie alle tendine apribili. Dispone inoltre di una piccola lavagna sul lato posteriore per fare qualche disegnino con i gessetti. Si chiama SPISIG, guarda il video sopra per scoprirla meglio!

SPISIG cucina gioco IKEA con tende
La nuova cucinetta IKEA per bambini

Dinosauri alla carica

Sono i dinosauri i protagonisti indiscussi della stagione autunnale per i bambini. Tantissimi! Specialmente in formato peluche (li avrei presi tutti se non avessimo la casa – e la cameretta – già invasa da animaletti vari) ma in tema dinosauri ci sono anche lenzuola, copripiumini e anche una divertente tenda per il letto che diventa una specie di capanna sotto le stelle. Magari in abbinamento con una carta da parati illustrata… Sempre con i dinosauri abbiamo visto anche un contenitore giocattoli del tipo a cesto cilindrico e una specie di puzzle 3D gioco. Trovi tutto nel video!

peluche tirannosauro IKEA
Fantastico il nuovo Tirannosaurus Rex

Le altre novità IKEA per l’autunno

Tra le altre novità IKEA che abbiamo visto ci ha incuriosito molto Mala. Si tratta di una valigetta da disegno dove riporre all’interno matite, pennarelli, fogli e le nostre creazioni, o quelle dei nostri bambini e ragazzi. All’esterno diventa una comoda tavoletta da disegno con pinza ferma foglio, molto carina e utile! Anche lei la trovi logicamente nel video.

Una serie di posate, piatti e bacinelle colorate in tonalità pastello è la novità per la tavola dei più piccoli. Leggere, comode e impilabili, occupano poco spazio nelle nostre dispense da cucina, cosa sempre pregevole, specie nelle case più piccole. Nuove tonalità pastello, la serie si chiama KALAS.

E tra le novità IKEA per i bambini ci sono anche le grucce colorate, sempre in plastica. Comode e di dimensione adatta ai loro vestiti sono anche’esse in bellissime tonalità pastello, e sopratutto costano solo 1,50 Euro per 8 pezzi. IKEA, ancora una volta, non si smentisce sul prezzo imbattibile.

Nell’area mercato al piano inferiore c’è anche una nuova serie di zaini colorati che magari può tornare utile per la scuola. I prezzi sono più che accessibili come al solito.

Ricordati di usare la IKEA family card e di farci sapere cosa ti piace di più!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.