Blog
Leave a comment

Le cascate del Niagara – Canada

cascate del niagara

La cascate del Niagara, spettacolo della natura, la parte canadese

Uno degli spettacoli naturali più belli al mondo, meta della luna di miele di molte giovani coppie americane ma non solo, anche di milioni di visitatori, sono le Niagara Falls.

Al confine tra Canada e Stati Uniti, raggiungibili da Toronto in auto, ma ancor più comoda è la linea ferroviaria GOTrain, riservano uno spettacolo mazzafiato per grandi e piccini.

La cittadina delle Niagara Falls, divuta un centro turistico all’avanguardia in grado di ospitare molte persone è da confine tra la Clifton Hill, strada dello shopping, casinò, bar ristoranti e attrazioni e le cascate. Potete scegliere di visitare ciò che la natura ci ha regalato oppure quello che l’uomo è riuscito a costruire per fare business. Ovviamente noi preferiamo la natura sempre e comunque!

cascate niagara mai viste

Molte sono le attrazioni da visitare con i bambini. Imperdibile è la gita in barca che dura circa 30 minuti, la Maid of the Mist. Non preoccupatevi se la fila di persone che aspettano per imbarcarsi è lunghissima, le barche sono molte e ogni 15 min ne parte una. Assicuratevi che l’impermeabile sia bene allacciato perchè bagnarsi è d’obbligo, e se siete un po’ temerari potete anche posizionarvi a prua dove la vista è più bella. Il battello vi porterà quasi vicinissimi la distesa di acqua dal lato delle cascate canadesi, le Horseshoe. Ciò che vi aspetta sono tanta acqua, vapore e i numerosi arcobaleni. I bambini saranno entusiasti.

Per gli amanti del volo, una gita sull’elicottero, l’Helipcoter Tour, vi permetterà di vedere le rapide di Whirlpool, le cascate del Niagara dal lato americano, American Falls e le Horseshoe.

Con Juorney Behind the Falls, una camminata tra le grotte che si trovano dietro le cascate ammirerete la discesa d’acqua da vicino, un’emozione fortissima.

Per gli amanti delle farfalle è possibile camminare tra profumatissimi e coloratissimi fiori tropicali e ammirare più di 2000 spesie diverse: è il Tour delle Farfalle delle Cascate del Niagara.

Nel periodo turistico da maggio a settembre la sera le cascate del Niagara vengono illuminate nella parte canadese con mille luci colorate, la vista molto suggestiva sembrerà un arcobaleno naturale.

cascate niagara

E per i più piccini una volta a settimana c’è lo spettacolo dei fuochi d’artificio. Una buona idea potrebbe essere quella di visitarle d’inverno, quando la magia del ghiaccio decora le cascate di un velo di neve e ghiaccio, spettacolare! Questo è il sito web in inglese dell’Ente del Turismo delle cascate del Niagara, provate a buttarci un’occhio. E poi quest’anno aspettiamo le vostre foto dalla cascate del Niagara!

Foto da Ente del Turismo Niagara Falls Canada

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.