Blog
Leave a comment

Le 4 migliori spiagge d’Italia per navigare con la famiglia

vacanza in barca a vela

Quando si viaggia in famiglia, bisogna pensare al divertimento di tutti. Quando si parla di spiagge, queste devono essere tranquille, poco profonde e sicure, soprattutto se ci sono bambini piccoli. La buona notizia è che le coste italiane hanno un’offerta enorme e, se le conoscete in yacht o in barca a vela, tanto meglio, perché il divertimento sarà doppio.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Ecco una top list delle migliori spiagge italiane da visitare con i bambini:

San Vito Lo Capo in Sicilia

Avere l’opportunità di navigare e godersi una vacanza con i più piccoli è qualcosa che tutta la famiglia aspetta con ansia. Ecco perché il noleggio barche per navigare e scoprire luoghi a contatto con la natura è un’esperienza che i bambini ricorderanno per sempre. Partire dalla Sicilia, precisamente da San Vito Lo Capo, è il modo migliore per iniziare.

Si trova a Trapani e si estende per 3 chilometri tra la Riserva dello Zingaro e il promontorio di Monte Monaco. È una bellissima striscia costiera di sabbia bianca che degrada dolcemente verso il mare.

Le sue acque turchesi, prive di correnti e facilmente accessibili in barca, saranno un piacere per le famiglie. Questa spiaggia ha ottenuto la Bandiera Verde. Ciò significa che è molto sicura grazie all’assenza di onde. Allo sbarco è possibile noleggiare ombrelloni e sedie a sdraio e godere dei numerosi punti di ristoro sul lungomare.

Lerici in Liguria

Lerici è una pittoresca cittadina della Liguria, ideale per una piacevole vacanza con i bambini. Le sue spiagge hanno coste dorate che degradano dolcemente verso il mare, ampie insenature senza onde e un clima mite. Inoltre, alle sue spalle si trova un caratteristico bosco mediterraneo dove è possibile fare passeggiate ed escursioni.

Lungo la costa di questa città si trovano spiagge libere circondate da vegetazione naturale. Questo permette a tutta la famiglia di godersi la natura in modo molto confortevole, perché nelle vicinanze c’è una grande varietà di ristoranti, bar e locali con piscine. Queste spiagge sono particolarmente adatte ai bambini. Sono disponibili ombrelloni e lettini, kayak e pedalò a noleggio.

Cala Brandinchi in Sardegna

Sull’isola di Sardegna si trova una delle spiagge più popolari in Italia e in Europa da visitare con i bambini. Si tratta di Cala Brandinchi. Ha una sabbia bianca quasi abbagliante, un mare poco profondo con acque azzurre e assenza di onde.

È circondata da bellissimi giardini curati e da una grande pineta per le escursioni. È chiaramente segnalata e non richiede alcuno sforzo per essere attraversata. Nelle sue acque calme, i bambini possono giocare in sicurezza e indisturbati.

Isola d’Elba in Toscana

Con il suo mare limpido, la sabbia bianca, il microclima perfetto e le splendide calette, le spiagge dell’Isola d’Elba sono perfette per tutta la famiglia, anche con bambini piccoli. Molte calette sono attrezzate con ombrelloni e sedie e sono riparate dal vento. Hanno una sabbia fine che non infastidisce le pelli delicate. Per questo sono perfette per i bambini.

All’Isola d’Elba ci sono diversi stabilimenti termali, tutti ben attrezzati. Ma ci sono anche aree naturali adatte a chi cerca più pace e tranquillità.

Filed under: Blog

by

Creatore di contenuti web, fotografo, blogger e soprattutto papà. Amo la luce del mattino e la colazione inglese, il mio libro preferito è Peter Pan nei Giardini di Kensington, casa è la mia isola che non c'è, sono curioso, molto curioso, non rinuncio alla pizza, mi piace sperimentare, esplorare e raccontare storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.