Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Last Minute al Camping Village Le Pianacce

camping village Le Pianacce

Ci sono dei luoghi che si fissano nella memoria più di altri, il Camping Village Le Pianacce è uno di questi. Sono i ricordi, le immagini, quelle dei miei bambini che si tuffano lungo gli scivoli del parco acquatico, quelle delle gite in biciclette tra le colline della Toscana, quelle del tramonto che assume tinte incredibili da queste parti, ecco perché anche quest’anno stiamo pensando di rivivere l’esperienza glamping e trascorrere una vacanza speciale a Castagneto Carducci con i nostri bambini.

Perché una vacanza in Toscana

La Toscana è una delle regioni più belle d’Italia, le tre cose che amiamo maggiormente di questa destinazione sono i paesaggi, l’incredibile l’accostamento di colori, le stradine che si inerpicano sulle colline che sembrano disegnate con il pennello di un pittore, i contrasti tra mare e terra. La seconda cosa è la qualità, c’è qualcosa di più di una semplice vacanza, non ti senti tanto turista da queste parti, è più un’esperienza che ti coinvolge. La terza motivazione, anche se potremmo andare avanti con la lista ;), è il cibo. Se ami un determinato tipo di cucina, ma anche semplicemente se ami i prodotti genuini, laToscana fa per te, non mi ricordo una volta che non ci siamo alzati da tavola con il sorriso.

glamping Le Pianacce

Il glamping de Le Pianacce camping village

In Toscana a contatto con la natura in Camping Village

Svegliarsi al mattino con i primi raggi del sole che si appoggiano sulla tela della tenda glamping, gli uccellini fuori che fanno esercizi di canto e tu esci sulla terrazza di legno e la prima cosa che vedi sono gli alberi, la collina con il borgo proprio di fronte, ti giri e c’è il mare sullo sfondo. Questa è l’immagine che abbiamo del camping village le Pianacce, una vacanza a contatto con la natura con un pizzico di charme in più, ed è anche il motivo che ci ha spinto a curiosare di nuovo sul loro sito per regalarci ancora un pizzico di questa bellezza che sa di vita all’aria aperta.

Alle Pianacce con i bambini

Ma se io e Giulia siamo contenti di questa bella novità per l’estate 2017, c’è un parte importante della famiglia che farà i salti di gioia: i nostri bambini! I perché sono abbastanza evidenti… Il grande parco acquatico spray park con le fontane d’acqua, gli scivoli, gli spruzzi, i giochi e le risate che inevitabilmente seguono in questo piccolo paradiso per bambini. Ma ci sono anche le due grandi piscine, una solo per i bambini piccoli, il parco giochi e l’animazione che si da un gran da fare con i bambini, tra miniclub e pure il villaggio indiano!

spray park camping village le pianacce

Spray park al Camping Village Le Pianacce

Cosa piace a mamma e papà de Le Pianacce

Il wifi gratuito, e che ci vuoi fare, dobbiamo pure farti vedere quanto ci divertiamo! Ma non solo… la cucina del ristorante, sicuro, le comodità del glamping, come vivere in una casa unica ma con le pareti di tela e legno. E poi la navetta per la spiaggia, così l’auto non la muoviamo mica in vacanza. Al caso prendiamo in campeggio le e-bike, comodissime per muoversi nei dintorni, a Castagneto Carducci o nella vicina e bellissima Bolgheri.

le pianacce toscana

campeggio le pianacce

La nostra vacanza con i bambini a Le Pianacce

Ci siamo fatti prendere la mano da Le Pianacce? No, il problema è che si è preso un pezzetto di cuore e torniamo a prendercelo!  

Per informazioni sul campeggio e disponibilità ti suggerisco di guardare le offerte del camping village last minute, magari trovi una buona offerta e ci vediamo proprio qui! Per gli amici di bambiniconlavaligia usa il codice bampia17 per approfittare del cocktail di benvenuto offerto dalla struttura.

Tweet about this on TwitterShare on FacebookPin on PinterestShare on LinkedInEmail this to someone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *