Blog
Leave a comment

Lago di Costanza in campeggio

lago di costanza campeggio

Camping Gitzenweiler Hof – Lindau Bodensee

E’ il grande edificio in tronchi che fa anche da reception a darvi il benvenuto in questo campeggio situato nel Comune di Lindau, in Baviera, a pochissima distanza dal Lago di Costanza.
Caratteristico ed attrezzato come alle volte sanno essere solo i campeggi tedeschi. Arriviamo molto tardi con il buio dopo un viaggio dall’Italia durato tutta una giornata (via Salisburgo e Monaco di Baviera), passiamo la notte con il nostro vecchio camper nel parcheggio antistante la sbarra d’ingresso, attrezzato anche con qualche presa di corrente (non dimenticate in Germania l’adattatore per le prese tedesche), sfortunatamente al nostro arrivo totalmente occupate, pertanto notte a lumino di batteria e torcia, quasi romantica.

Il mattino seguente facciamo il check in e ci posizioniamo in una piazzola abbastanza vicino la piscina. Sistemate le solite cose, come tendalino e immancabile bandiera dei pirati, partiamo all’esplorazione della struttura. La grande vasca d’acqua é l’attrazione principale del campeggio, proviamo ad immergerci ma non siamo così stoici da restarci a lungo, i tedeschi hanno un’altra tempra, a bordo piscina l’erba del prato é ottima invece per riposarsi sotto al sole.
Il piazzale dietro l’ingresso ha un palco e diverse panche con tavoli in stile birreria bavarese. E’ proprio qui il centro dell’animazione per i bambini. Già al mattino si affollano frotte di bambini provenienti dai diversi settori del camping per darsi appuntamento con gli animatori, le canzoni ed i balli per loro. Che atmosfera ! Il nostro maschietto, che ha cinque anni, non perde tempo per inserirsi tra le fila dei bimbi tedeschi ed imparare velocemente mosse varie e pure la canzoni pure se in lingua a lui sconosciuta, incontriamo pure la mascotte, l’elefantino Tamy. Alla sera l’atmosfera da festa paesana si anima ancora maggiormente perché davanti agli spettacoli di magia, musica e canzoni, sono presenti anche i genitori, immancabilmente davanti ad enormi bicchieroni di birra ( per i quali si paga una cauzione ) e wurstel, i bimbi se non seguono lo spettacolo giocano nel vicino parco giochi.


Nulla da dire per i servizi igienici, anzi, puliti e ci sono pure i lavabi ribassati per i bambini dove si divertono un sacco a fare le boccacce mentre si lavano i denti. C’è anche una cucina per i piccoli camper che non ne sono dotati o la doccia per i cani. Il minisupermarket é sufficiente per il pane, qualche Bretzel e il giornale (se conoscete il tedesco), non pensate di saltare la rigorosissima fila.
Trascorriamo un paio di notti in questo campeggio e sinceramente dobbiamo dire che merita tutte le 5 stelle di cui si vanta nella pubblicità, non possiamo che suggerirlo se siete in zona per una visita in Baviera, al Lago di Costanza o al Parco Ravensburger. L’esperienza in questo ottimo camping é stata completata da una sfilata dei più strani camper che abbiamo mai visto in vita nostra, addirittura uno ricavato da un vecchio camion dei pompieri ! Che forti questi bavaresi ! Qui trovate ulteriori informazioni http://www.gitzenweiler-hof.de/169.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.