Blog
Leave a comment

La nostra Danimarca per bambini

danimarca per bambini

Danimarca per bambini: paradiso per le famiglie

Secondo Forbes ci vive il popolo più felice al mondo, é un regno, con tanto di Re e Regina (cosa sempre affascinante per i bambini con la valigia), ci sono almeno 400 isole, chilometri e chilometri di spiagge, parchi naturali, città e musei da visitare, un sacco di attrazioni per i bambini e tutta la famiglia, Legoland al primo posto. Dove andiamo ? In Danimarca naturalmente !

Questo paese scandinavo sarà la nostra destinazione di agosto, una settimana in giro per il paese alla scoperta della cultura, paesaggio e mete locali. In auto da Billund, sede della fabbrica dei mattonicini colorati con annesso parco a tema, verso est, attraverso Odense, Roskilde, per giungere a infine nella capitale Copenhagen, ritorno via Aarhus. Per i movimenti nelle città cercheremo di optare per la bicicletta a nolo (tempo permettendo), con i bambini magari in un carrellino o con una half bike. Vogliamo scoprire se è veramente una Danimarca per bambini.

miniland_holland-legoland_med_hr

Legoland Billund sarà la prima tappa, non possiamo mancare questo appuntamento con uno dei giochi più famosi al mondo proprio vicino vicino a dove il grande sogno é cominciato, il parco ospita diverse attrazioni da non perdere come Miniland, una fedele ricostruzione in miniature delle città del mondo, Star Wars ™, Pirate Lagoon o la nuovissima Casa Stregata. Cercheremo di non svenarci nel negozio di Lego più grande al mondo ed alloggeremo al b&b Overnatning MidtJylland vicino la cittadina.

Ad Odense non vogliamo mancare il Museo con attività del famosissimo narratore di fiabe Christian Andersen’s, alloggeremo nella vicina Nyborg al Nabolos b&b, attraverseremo il Great Belt Bridge (il terzo ponte sospeso più lungo al mondo) per quindi fare una puntatina nella cittadina storica di Roskilde ed infine un ultimo balzo verso Copenhagen dove staremo in centro al Danhostel Copenhagen City.

mercato-dellusato-in-danima_med_hr

La città della sirenetta ci riserva un numero di attrazioni dove i bambini di certo non si annoieranno. L’Experimentarium dove mettere la scienza in gioco, i Tivoli Gardens con il parco dei divertimenti, il Den Bla Planet (il più grande acquario del nord Europa), il Museo Nazionale Danese (ingresso gratuito) con una sezione riservata solo ai piccoli ospiti, fuori città il Museo all’Aria Aperta, il parco dei daini di Dyrehaven o il Bakken, il parco dei divertimenti più antico della Danimarca. Un giro in centro città sarà anche l’occasione per vedere come si fanno le caramelle da Somod oppure assaggiare una delle delizia della pasticceria La Glace.

Prenderemo quindi il ferry a ci sposteremo ad Aarhus dormendo al b&b http://www.bestbedinaarhus.dk/ e visita al Den Gamble By, museo all’aria aperta dedicato alla storia urbana ed alla cultura, prima di ripartire per Billund dove ci aspetta il volo di rientro. Stiamo perfezionando i dettagli del viaggio perciò se avete suggerimenti non esitate e scrivete a info@bambiniconlavaligia.it, siamo impazienti di partire, Danimarca per bambini ? I bambini con la valigia arrivano !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.