Blog
Leave a comment

La magia di un viaggio in Danimarca

viaggio in danimarca

Valeria, sua figlia ed il loro viaggio in Danimarca

Ecco il viaggio in Danimarca di Valeria e della sua bambina dove potrete trovare molti spunti interessanti per organizzare la vostra prossima vacanza con i bimbi nel paese del nord Europa, si dice il più adatto ad un viaggio in famiglia. Un itinerario utile attraverso tutto il paese con arrivo e partenza da Copenhagen.

Dati di viaggio:

Partenza lunedì 11 agosto da Milano Malpensa con volo diretto Easyjet per Copenaghen.

Arrivo a Copenaghen e ritiro auto a noleggio con Rentalcar che ci farà compagnia per 15 giorni!

Tutti i soggiorni prenotati in anticipo con Booking

Spesa totale del viaggio 3.500 euro in due

Ritorno domenica 24 agosto da Copenaghen con volo diretto Easyjet per Milano Malpensa

Primo giorno tragitto Copenaghen – Roskilde

Prima tappa: Helsingore visita ai giardini del castello, veramente deliziosi con grande parco, fossato con anatre e cigni, e vista sul castello molto d’impatto. All’interno del parco si trova un parco giochi molto originale.

Seconda tappa: Hornbaek piccola e curata cittadina sul mare, il tempo di giocare un pochino con la sabbia (loro facevano il bagno, ma brrrr che gelo!!!)

Terza tappa: Roskilde dove dormiamo presso il Roskilde B&B qualche chilometro fuori dalla città, la sera un giretto per il centro storico ad amminare la bellissima cattedrale e una cena nel cortile della Rib House.

Secondo giorno tragitto Roskilde – Odense

Prima tappa: museo dei vichinghi di Roskilde, la mia piccola non aveva voglia del giro in barca (e la capisco, stava diluviando!!) quindi abbiamo fatto il museo, dove ci siamo travestite da vichinghe, e i giochi sul cortile esterno (incidere il nome su una moneta, fare i nodi da marinaio, dipingere…)

Seconda tappa: Soro, minuscola cittadina affacciata su una serie di laghetti, con un centro storico davvero caratteristico, pieno di case colorate e con ampia area pedonale. Sosta al parco giochi della cittadina e pranzo davanti al lago.

Terza tappa: Kerteminde per un pomeriggio di giochi sull’acqua, il paese è davvero carino e caratteristico.

Quarta tappa: Odense dove dormiamo presso Ansgarhus Motel, struttura molto pulita a due passi dal centro e una cena nelle stradine del centro.

Terzo giorno del viaggio in Damimarca tragitto Odense – Aarhus

Prima tappa: Fyrtojet http://museum.odense.dk/en/museums/the-tinderbox e ovviamente da lì non esco fino all’ora di pranzo!! Pranzo in centro e ripartenza

Seconda tappa: Aarhus dove dormiamo a Villa Provence, una splendida struttura proprio dietro al quartiere latino, cena tra le vie di questa bellissima zona

Quarto giorno tragitto Aarhus – Aalborg

Prima tappa: ARoS con lo spettacolare ultimo piano che mostra la città come dentro un arcobaleno, poi Den Gamle By, museo a cielo aperto che mostra la Danimarca storica in cui ovviamente non potevano mancare un giro a cavallo e una merenda nella pasticceria del 1400!! Pranzo sul lungofiume e ripartenza

Seconda tappa: Aalborg dove dormiamo a Casa Corner, appena fuori dal centro, struttura un po’ vecchiotta ma con un gestore simpatico e un’ottima colazione. Serata sul tratto nuovo del porto con concerto di musica dal vivo e cena in piazza!

Quinto giorno tragitto Aalborg – Skagen

Prima tappa: il Kildeparken di Aalborg con i suoi giochi e i suoi superalberi musicali

Seconda tappa: Saeby (il mio paese preferito) un micro mondo sul mare, colori da togliere il fiato, banchetti di fish&chips sul porto e un centro davvero incantevole

Terza tappa: Skagen dove dormiamo a Skagenholiday, un fantastico appartamento a un chilometro dal centro, completamente attrezzato e fornito di tutto. Prima di cena, complice il tempo meraviglioso, arriviamo a Grenen, la punta nord raggiungibile con una meravigliosa passeggiata sulla sabbia dorata. Cena nelle vie del centro e giretto.

Quinto giorno tragitto Aalborg – Skagen

Prima tappa: Skagen la spiaggia deserta in cui giocare tranquille, un giro fino al centro, l’immancabile parco giochi e un bel pranzo sul porto a base di pesce.

Seconda tappa: Lokken dove dormiamo a Villa Vendel, bellissima struttura vicinissima al centro. La serata ci regala una festa in centro con banchetti di cibo e birra e concerto di musica danese.

Sesto giorno del viaggio in Danimarca tragitto Lokken – Svankaer

Prima tappa: il parco giochi di Lokken e un giro in centro per acquistare qualche capo di abbigliamento pesante!!

Seconda tappa: Klitmoller, le Cold Hawai, per un meraviglioso pranzo a base di pesce e un po’ di gioco nell’area di allenamento dei surfisti

Terza tappa: il parco nazionale di Thy con una bellissima passeggiata nel verde http://nationalparkthy.dk/

Quarta tappa: Svankaer dove dormiamo in un bed and breakfast davvero incantevole Ane’s B&B, che è immerso nel parco e dove ci gustiamo una cenetta a casa.

Settimo giorno tragitto Svankaer – Ringkobing

Oggi andiamo dirette a Ringkobing in quanto c’è da prendere il traghetto sul canale di Thyboron che ci porta via un po’ di tempo, pranzo sul porto a Ringkobing, giro per il centro e poi dirette all’albergo, ho prenotato all’Adventure Park quindi c’è da divertirsi!!!

Ottavo giorno tragitto Ringkobing – Ribe

Unica tappa: LEGOLAND!!!!

E dopo una giornata di supergiochi la sera arriviamo a Ribe, al Den Gamble Kobmandsgaard B&B, una struttura nuovissima, attrezzata, e che offre una supercolazione a due minuti di cammino dal centro storico. La sera cena in una storica birreria del centro e nanna.

Nono giorno tragitto Ribe – Faaborg

Andiamo diretti al castello di Egeskov (anche qui perché il viaggio col traghetto è abbastanza lungo) dove il parco meraviglioso ci prende tutta la giornata, tra giochi, labirinti, stanze reali e ponti sospesi è davvero un incanto.

La notte dormiamo in un B&B fuori dal centro Solbjerggaard B&B, e arriviamo al porto per cenare in un bellissimo ristorante sul mare, la cittadina personalmente non offre grandi scorci di bellezza, ma la cena al Det Hvide Pakhus sì!!

Decimo giorno tragitto Faaborg – Maribo

Oggi giornata relax, arriviamo a Maribo con calma, passeggiamo lungo il lago dando da mangiare alle papere e ai cigni ci dirigiamo al nostro hotel Bandholm hotel, la struttura doveva essere un bellissimo spazio sul mare con tanto di giochi per bambini, ma era completamente “a riposo” con giochi mal tenuti e inutilizzabili, un peccato, ma noi ci rifacciamo con una giornata di giochi tra noi e riposo!! La cena in hotel invece niente male!!

Undicesimo giorno del viaggio in Danimarca –  tragitto Maribo – Copenaghen

Prima tappa: Vallo con il suo bellissimo castello e le sue case color senape

Seconda tappa: Koge città storica con un centro molto articolato attorno al fiume

Terza tappa: Copenaghen! Arriviamo all’aeroporto per restituire l’auto e poi ci dirigiamo al nostro Generator Hostel Copenaghen, veramente bello, nuovo, colorato, simpatico!!! Il primo giorno andiamo al museo di Andersen che offre un bel percorso tra le sue fiabe, al planetario, e un giro tra i canali partendo col sole e arrivando sotto il diluvio universale!! Cena a Nyhaven e nanne

Dodicesimo giorno Copenaghen

Oggi nel “piano di battaglia” abbiamo solo parchi gioco: la mattina Faelledparken, il pomeriggio Norrebroparken e la sera Tivoli!! Una giornata di divertimento alle stelle per la mia piccola

Tredicesimo giorno Copenaghen

Oggi iniziamo la giornata con una visita a Christiania, bella esperienza perché mi ha permesso di spiegare un modo diverso di vivere a mia figlia, poi giro per il centro, pranzo al parco per goderci gli ultimi istanti e rientro.

Grazie a Valeria per questo suo diario di viaggio in Danimarca veramente entusiasmante !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.