Blog
comment 1

La guida su Londra per ragazzi

la guida londra per bambini

LONDRA, vietato ai genitori

La guida Lonely Planet per bambini e ragazzi su Londra

Se la capitale inglese é nei vostri progetti di viaggio, se partite con bambini o ragazzi al seguito, se la guida “mattone” l’avete già ma ai vostri figli assomiglia troppo ad un’antologia scolastica, finalmente qualcuno ci ha pensato ed ha messo in stampa una guida anche per loro.

Colorata, piena di immagini e fotografie, fumetti, disegni, didascalie e rimandi a siti web di approfondimento, testi divertenti e non troppo pesanti, adatti ad un pubblico che va dai primi anni della scuola elementare in su. Certo per i bambini di sei, sette anni consigliamo una lettura accompagnata da mamma, papà o da un fratello maggiore che saprà indirizzare il giovanissimo lettore verso le parti maggiormente adatte alla sua età.

Nella guida abbiamo scoperto anche noi cose interessanti che non conoscevamo, ad esempio la storia del Ponte di Londra, il più antico ma anche quello che si confonde sempre con il Tower Bridge, il fatto che una grandiosa e bellissima casa delle bambole reale é custodita al Castello di Windsor, un po’ di vicende raccapriccianti, di quelle che ai bambini piacciono sempre, mostri, castelli e torture.

La guida offre interessanti spunti per appassionare i bambini e ragazzi prima di una visita della capitale del Regno Unito, riconoscere i luoghi già visti sulle pagine della guida sarà piacevole anche per loro, sapranno già la storia di quei luoghi ed é probabile che ve la racconteranno quando sarete sul posto. Secondo il nostro modesto parere la guida non é male neppure per gli adulti che non amano leggere volumi troppo estesi, se gli approfondimenti vi fanno sonnolenza questo libro fa per voi.

Un voto ? 9+, forse noi ci avremmo messo una mappa della città e per questo ci teniamo qualche punticino, ma sarà sicuramente per la prossima edizione, Lonely Planet é sempre la guida cartacea preferita di bambiniconlavaligia.it ! Acquistatela e fatela leggere ai vostri bambini/ragazzi, i 13,50 Euro sono un buon investimento. A proposito, se la vostra destinazione non é Londra, c’è pure New York, Parigi e Roma, nelle migliori librerie e presto pure sul nostro sito.

Informazioni

LONDRA – Tutto quello che hai sempre voluto sapere – LONELY PLANET – EDT Srl per l’edizione italiana – € 13,50

Ragazzi, noi la Guida per Londra l’abbiamo trovata a 10,69 su Amazon!

1 Comment

  1. Pingback: Londra con bambini - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.