Campeggio e Outdoor
Leave a comment

Krka e mare in Dalmazia

krka mare in Dalmazia

Quaderno di viaggio – Vacanza in Croazia in auto nella regione della Dalmazia alla scoperta del Parco Naturale di Krka, Spalato, Sebenico, Brac con bambini

  • Data di viaggio: estate 2019
  • Durata: 1 settimana
  • Partecipanti: 2 adulti + 3 bambini
  • Destinazione di viaggio: Parco di Krka e mare in Dalmazia
  • Tipo di viaggio: vacanza mare e natura
  • Documenti: carta identità o passaporto
  • Mezzo di trasporto: automobile
  • Distanza dal confine italiano: 5 ore di auto – 461 km
  • Alloggio: Camping Belvedere Seget Vranjica – Trogir – Case Mobili Vacansoleil
  • Cose da fare e vedere: Parco Naturale delle cascate di Krka, Spalato, Sebenico, Isola di Brac

Dalmazia: il nostro campeggio Vacansoleil

Il campeggio Belvedere si affaccia direttamente sul mare con spiagge di ciottoli e ghiaia, tipiche della costa croata, e gode di una vista notevole sulla costa e su tutte le isole prospicienti il camping. È un campeggio ben attrezzato con tutti i servizi e più che ottimi feedback. C’è una bella ombreggiatura e si distribuisce su livelli terrazzati, questo permette di godere della vista del mare nelle diverse zone del villaggio.

campeggio belvedere Dalmazia
La zona a mare del campeggio

Il camping è molto curato con diversi plus, tra i quali la grande reception e i blocchi servizi igienici rinnovati, oltre a diversi ristoranti distribuiti nelle diverse aree del campeggio e bar. La piscina affacciata sul mare è una delle chicche della struttura, perfetta per bambini, è il posto giusto dove rilassarsi sui lettini a bordo piscina (magari con un cocktail preso al bar) mentre i bambini sguazzano divertendosi nell’acqua.

campeggio belvedere dalmazia croazia
Il campeggio visto dall’alto

Sul posto è possibile praticare sport acquatici come kayak e moto d’acqua o i classici pattini. Per il resto c’è l‘animazione a coinvolgere, chi lo desidera, con acqua gym o altre attività, per adulti e specialmente per i bambini. Non manca la sala giochi, il parco giochi, ping pong e pure due campi da tennis.

Le attività del viaggio in Dalmazia

Per questo viaggio abbiamo previsto la visita del Parco Nazionale delle cascate di Krka, noto per essere, con quello di Plitvice, un vero paradiso naturale dove vivere una giornata speciale nella natura.

krka parco naturale
Il parco naturale delle cascate di Krka in Croazia

Le altre tappe previste al momento sono le cittadine costiera di Spalato e Sebenico. Entrambe sono antichi porti di origine veneziana con un bel centro storico meritevoli di un’escursione. Durante questo viaggio merita anche una tappa sull’isola di Brac, poco distante e nella vicinissima Trau con il suo castello sul mare.

Da non perdere in questo viaggio a Krka e mare della Dalmazia

Oltre al parco di Krka la cucina di pesce locale. La bellissima Trau, o Trogir, con il castello del Camerlengo, o Kamerlengo.

Aggiungi le tue informazioni al quaderno di viaggio!

Questo è un quaderno di viaggio che aggiorneremo man mano che ci avvicineremo alla partenza e durante il viaggio stesso in Croazia. Se hai dei consigli su cosa fare e vedere in questa destinazione aggiungile nei commenti e diverranno parte integrante di questo quaderno di viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.