Blog
Leave a comment

Krabi, Thailandia con bambini

krabi con bambini

Krabi per un vacanza in famiglia indimenticabile

Hai presente quei scenari paradisiaci, con spiagge bianchissime isolate che si affacciano su un mare turchese, con un paio di barchette colorate di legno appoggiate sulla sabbia? Hai presente quei contrasti di colore tipici della Thailandia? Quel verde brillante che si specchia sul mare? Quasi quasi mi viene voglia di prendere subito un volo per la Thailandia per questo paese esotico con Lets Fly Cheaper.

Siamo a Krabi, a sud della Thailandia, di fronte all’isola tailandese più famosa Phuket di cui te ne avevo già parlato, famosa per le sue spiagge mozzafiato e punto di partenza per numerose gite alla scoperta del dintorni.

 

Krabi, cosa fare

Railay. A circa 20 km da Krabi c’è la zona di Railay con alcune delle spiagge più belle della Thailandia. Solo per citarne alcune, Railay West, Railay East, Phra Nang e Tonsai Beach, spiagge semi-desertiche con sabbia bianchissima circondate da montagne altissime ricoperte da una giungla verde brillante. Hai presente le foto da cartolina della Thailandia, probabilmente sono state scattate qui 🙂
Ao Nang Beach. E’ la spiaggia turistica di Krabi, quella dai mille divertimenti, ristoranti, bar e discoteche. Caotica e piena di attrazioni, è una delle spiagge più gettonate della Tailandia. Con molta probabilità se decidete di passare una vacanza in questa regione alloggerete qui a Ao Nang, anche se con i bambini forse le discoteche le lascerete stare 🙂

Ao Phai Plong Beach. E’ la spiaggia luxury della zona. Qui c’è un unico resort pluristellato dove alloggiate, la spiaggia è tranquilla, pochissima gente, pochissime attrazioni, ma uno scenario da favola. Sedersi sul bagnoasciuga, mentre i bambini giocano a pochi passi da te in un ambiente sicuro e meraviglioso, cosa volere di più?

Krabi, come raggiungerla

Krabi Town è collegata alla terra ferma, può essere raggiunta in automobile o scooter oppure con dei voli aerei, Krabi Town ha un suo aeroporto. Krabi infatti è collegata molto bene con tutti gli aeroporti tailandesi e con il sud est asiatico. I prezzi dei voli sono solitamente molto contenuti. Dall’aeroporto ci poi numerosi bus che collegano Krabi alle spiagge più importanti della zona. Se dormire in un resort con molta probabilità vi organizzeranno loro il transfer da e per l’aeroporto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.