Blog
Leave a comment

Klausberg a Kronplatz – Plan De Corones

kronplatz

Klausberg nel comprensorio per le famiglie di Plan de Corones – Kronplatz

La ski arena Klausberg, facente parte dell’area vacanze di Kronplaz in Valle Aurina, è quella che più si adatta alle esigenze delle famiglie con bambini. L’attrattiva principale è costituita da Klausiland, un parco sulla neve pensato e realizzato interamente per i bambini. Cosa c’é a Klausiland di così particolare? Un grande igloo di ghiaccio, gli scivoli per giocare con gli amici, un castello dove sognare di essere cavalieri e principesse, il tappeto elastico per saltare e non è finito qui. A Klausiland c’è un percorso sugli sci che ha qualcosa di fantastico… dinosauri grandi e quasi veri come milioni di anni fa, divertenti curve e passaggi per esplorare l’evoluzione della terra, stando sugli sci però questa volta. In mezzo alla neve non manca neppure una grande pista per i bob di ben 1800 metri che corrono su rotaie di metalli, velocità e tante risate in tutta sicurezza, l’emozione della discesa va vissuta chiaramente anche con i bambini.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini



Booking.com

Klausberg è una destinazione che si lascia apprezzare dagli amanti della neve. Che si tratti di sciatori alle prime armi o esperti delle piste ci sono più di 30 km di piste innevate ad attenderti. C’è la scuola di sci, è così carino vedere questi piccoli atleti tutti in fila, impegnati impegnati nei loro primi slalom, me ne starei ore a guardarli. Ci sono 40 istruttori e piste adatte ad ogni difficoltà.
Il comprensorio di Klausberg è dotato anche di un vero e proprio asilo sulla neve. Dalle 9 del mattino alle 4 del pomeriggio i più piccoli sono assistiti da personale qualificato e fanno il loro corso di sci con la scuola locale che dura un’ora e mezza.

sciare a kronplatz

Klauseberg si raggiunge facilmente da Anterselva, è la valle attigua e noi ci siamo stati già un paio di volte ospiti del Santeshotel. E’ il posto adatto dove stare in famiglia, con la piscina interna e una cucina veramente curata, è un piacere alzarsi e fare colazione al mattino in mezzo a tante cose buone, ma anche sedersi a tavola la sera con le ultime novità dello chef. A pochi km di distanza non manca nulla, c’è Brunico per lo shopping con i suoi negozi, i dolci della panetteria bäckrei Frisch non sono da perdere! Se ti fermi a mangiare in qualche ristorante non puoi perdere i canederli, lo speck, o i Tirtlan pusteresi con il ripieno di ricotta, spinaci, crauti.

Ma con l’auto si arriva anche facilmente a San Candido, deliziosa località dell’Alto Adige con un centro storico gioiello. Plan de Corones è una destinazione che ha molto di family friendly, come d’altronde tutto l’Alto Adige, ecco perché ci torniamo sempre volentieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.