LifeStyle
Leave a comment

Inglese per tutta la famiglia: le vacanze studio in Inghilterra e Irlanda

inglese vacanze studio

Semplicemente per prendere un biglietto della metro, per prenotare un hotel o un appartamento. L’ inglese è insostituibile in moltissime situazioni, e non solo di viaggio! Penso al nostro lavoro, agli amici all’estero, ai film, alla musica o ai libri che ormai sono facilmente a disposizione di tutti in lingua originale, l’alternativa al sapersi destreggiare con l’inglese è rinunciare a tutte queste cose. Ma è un vero peccato.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

L’inglese riguarda tutti. Penso ai nostri bambini, per il loro futuro, per non ritrovarsi a dovere rincorrere le necessità e studiarlo da grandi, penso a noi stessi, che lo consideriamo una cosa insostituibile sul lavoro, ma anche semplicemente per risolvere un problema al computer. L’inglese è un argomento che interessa veramente tutti, chi per impararlo, chi per perfezionarlo. Questa è la ragione per la quale l’argomento vacanza studio per tutta la famiglia diventa particolarmente interessante.

Abbiamo chiesto informazioni a Euroeduca, un tour operator specializzato in vacanze e soggiorni studio per l’apprendimento della lingua inglese, e abbiamo trovato un programma veramente interessante che coinvolge bambini, ragazzi e pure mamma e papà, si chiama Family Programme.

Cosa è il family programme per studiare l’inglese

Si tratta di una vera e propria vacanza studio per tutta la famiglia dove ad ognuno dei componenti del nucleo familiare, grande o piccolo che sia, è dedicato un piano di studi personalizzato, in base all’età e al livello di conoscenza. Le scuole che Euroeduca propone sono tutte riconosciute nei paesi di destinazione da parte degli organi di controllo locali, istituti scelti in base alla qualità e affidabilità dell’offerta formativa.

Il bello di questo programma speciale per le famiglie che vogliono imparare o rafforzare il proprio inglese è che finite le ore di corso, inizia il divertimento, ed è per tutti. Si svolgono attività culturali e di puro svago, scoprendo il territorio assieme e continuando ad apprendere. E’ decisamente l’aspetto più vantaggioso di questo tipo di vacanza studio! In più i programmi personalizzati di studio proposti da Euroeduca partono dai 3 anni, adatti a tutte le famiglie quindi, anche quelle con fratelli di età differenti. Prevedono anche i pasti, l’alloggio, le gite ed escursioni. Non c’è da pensare a nulla.

Dove fare delle vacanze studio in Inghilterra e Irlanda

Le sedi principali per le vacanze studio sono state scelte in base alle caratteristiche delle scuole che devono rispondere a determinati standard formativi per studenti stranieri. Ma anche in base alla possibilità di poter fare una vera e propria vacanza in famiglia, con attività, escursioni e visite guidate alla scoperta dei luoghi e del territorio.

inglese famiglia

Bournemouth è una delle sedi per imparare l’inglese con tutta la famiglia

La bellissima Swanage, cittadina patrimonio mondiale riconosciuto dall’Unesco, Londra, la bellissima capitale sul Tamigi, Bournemouth, Scarborough, due carinissime località di mare, Ilfracombe sulla costa del Devon dove praticare anche sport acquatici, ExeterEastbournTorquay, tre suggestive località inglesi sulla costa sud, dove trascorrere una tranquilla vacanza in un paesaggio costiero indimenticabile.

L’inglese in famiglia si studia anche in Irlanda, le mete per i programmi vacanza studio di inglese sono due: la capitale, Dublino, e Galway, considerata il maggior centro culturale irlandese.   

I programmi di vacanza studio inglese oltre Inghilterra e Irlanda

Gli altri paesi dove è possibile studiare l’inglese con i programmi family di Euroeduca sono Malta, l’isola dei Cavalieri nel Mediterraneo, l’Isola di Jersey e l’Isola di Guernsey , entrambe davanti alla costa della Francia, ma anche mete eccellenti come New York o San Francisco in California, tutte sedi fantastiche per una vacanza studio con i bambini o i ragazzi. Studiare l’inglese fa bene a tutta la famiglia, ma con queste mete di vacanza studio torni a casa certamente con dei ricordi straordinari ed un’esperienza indimenticabile per tutti, figli e genitori.

Come contattare Euroeduca e chiedere un preventivo

Il sito di Euroeduca è un ottima base di partenza per avere un’idea più completa dell’offerta https://www.euroeduca.it/ che tra l’altro ha dei budget molto interessanti.

Per avere ulteriori informazioni e dei preventivi dettagliati è possibile contattare Euroeduca presso la sede di Milano in Piazza S. Alessandro 2, orario continuato: lunedì – venerdì, dalle 9:30 alle 18:30; al telefono chiamando lo 02 89013014, oppure più semplicemente via email all’indirizzo erc@euroeduca.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.