Blog
Leave a comment

In volo con un tocco

volo

Partire in volo verso la prossima avventura con le offerte scontate

Nulla di più stimolante che toccare quell’icona “acquista” sullo schermo e ricevere la conferma in pochi secondi che il tuo prossimo viaggio inizia proprio ora. Mi succede sempre così, lo shopping non fa lo stesso effetto su di me come prendere un volo per una nuova destinazione. Mi vedo già proiettata tra le strade di quella città, nella natura del parco naturale, a bordo piscina del villaggio. E’ un attimo, ma vale 100, che dico 10.000.


Da quando abbiamo il blog succede fortunatamente abbastanza spesso, ma spesso forse non è abbastanza per una travel victim come me. Il budget, questa brutta parola anglosassone, si frappone alle volte tra il mio dito indice, e il touchscreen del mio telefono. E’ un po’ come una lotta tra Don Camillo e Peppone, un simpatico diverbio tra Sandra e Raimondo, una corsa dietro a Beep Beep di Willy il Coyote. Non è nemmeno un problema di coppia, io e Fabio possiamo discutere sul colore della tovaglia o sulla posizione del tavolo per infinite ore, ma quando c’è da prenotare un volo la risposta è sempre si. Il problema è il budget. Cosa fare allora contro questo antipatico spezza sogni?

L’uomo è ingegno, dalla notte dei tempi, dall’uso del fuoco o l’invenzione della ruota. E allora io mi ingegno con gli strumenti che ho a disposizione, li conosco bene e si chiamano low cost e codici sconto. Voli a me, inizia la sfida.

 

 

Prima che nascesse advisato.it, un sito interessante con molti codici sconto e coupon per i voli, mi ero iscritta a duemila newsletters, quasi tutte le compagnie aeree praticamente. Il problema era che facevo fatica a starci dietro, tante email erano solo relative a nuove rotte di volo, sondaggi inutili, auguri di compleanno magari il giorno sbagliato, registrandomi forse avevo digitato la data errata. Il mio programma per la gestione della posta elettronica aveva sempre il cerino traboccante di email di offerte, talune anche buone, che però io inevitabilmente e inconsapevolmente cancellavo con un click.

Advisato è diverso. Qui c’è qualcuno che fa il “lavoro sporco” al posto mio. praticamente questo sito web spulcia le offerte delle compagnie aeree, cerca i codici sconto e le promozioni a scadenza e le sistema belle e in ordine sulle sue pagine on line. Non devo fare molto altro che andare alla sezione dedicata ai voli e scorrere il mio ditino cercando l’offerta giusta per me. 40% di sconto sui voli per i paese caldi su Qatar, 25% di ribasso su Vueling, 10 Euro con Volotea. E questo è solo per fare una paio di esempi, le offerte sono tantissime, pagine e pagine, c’è solo da scegliere. Un veloce raffronto con il sito delle compagnie aeree, adoro il multitasking in questa occasione, e si può trovare un’offerta per la destinazione che magari proprio ti mancava.

Questo è il mio rimedio personale per non dover rinunciare a una nuova esperienza davanti a una parola antipatica come budget, e per tornare a vivere quell’attimo estremamente piacevole, il tocco con il quale prenderò il prossimo volo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.