Consigli
comment 1

5 motivi per fare un viaggio in treno

treno

5 motivi per scegliere un viaggio in Treno

Posso dire di essere un fan del viaggio in treno? Si lo dico, e non c’è ritardo di Trenitalia che mi faccia cambiare idea! Al caso uso il sito Viaggiatreno che mi aiuta con i ritardi e le coincidenze.

Ecco perché adoro viaggiare in treno!

Perché si parte dal centro delle città e si arriva in centro citta’! Non c’e’ bisogno di spendere soldi in trasferimenti, parcheggi a pagamento o navette super costose.

Perché ci si può muovere, i bambini sono liberi, rispettando anche gli altri passeggeri, di muoversi lungo i corridoi dei vagoni. Non sono così costretti a stare seduti per molte ore, lo so anche in aereo ci si puo’ sgranchire le gambe,. ma diciamocelo i bambini sono molto piu’ sacrificati.

Perche’ il servizio bar non ha limiti, si puo mangiare a che ora si vuole, come anche non c’e’ nessuna limitazione nel fare la pipi’.  Decollo e atterraggio come le turbolenze sono dei limiti al movimento dei passeggeri che per sicurezza devono stare seduti con le cinture allacciate, in treno non c’e’ questo limite.

Perche’ tutto sommato è economico, utilizzando le offerte carta freccia, piuttosto che paragonando ai costi dell’intero viaggio in aereo (parcheggio e transfer) sicuramente la soluzione treno e’ meno costosa.

Meno stressante, non ci sono attese se non 10/15 minuti prima della partenza, non si devono fare file al controllo di sicurezza e nememno al gate. Per i bambini nettamente una soluzione piu’ tranquilla.

E’ vero non si puo’ andare dall’altra parte del mondo in treno, lo so, ma sicuramente per un viaggio nazionale laddove le ore di volo piu’ le ore di attesa sono uguali al tempo di percorrenza in treno, peferisco di lunga il treno. Abbiamo viaggiato con la freccia rossa, bianca e argento, con Italo e con i vari regionali, alcuni treni italiani sono mal ridotti e trascurati, si sa, ma questo non deve essere un limite per chi come noi vuole viaggiare comodamente con i propri bambini.

1 Comment

  1. Avatar
    Tommaso says

    Aggiungo anche un sesto motivo: rispetto all’aereo il treno inquina molto meno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.