Agriturismo per bimbi e cani in Toscana
Se si parla di Toscana vengono in mente le favolose colline, la ruralità fatta di tradizioni e spazi all’aperto, la cura dei dettagli e la buona cucina. Insomma viene in mente un luogo perfetto per vivere una vacanza in famiglia con i bambini e con gli amici a quattro zampe. Di certo noi come famiglia siamo un po’ scomodi, quando ci vedono arrivare con due piccoli marmocchi pieni di vita e due cagnoloni, che se pur sono degli angeli un po’ di peli li perdono, solitamente ai proprietari delle strutture ricettive gli vengono i capelli bianchi. La soluzione è cercare forse un agriturismo per bimbi.
Stiamo cerando così di mediare tra le nostre esigenze e quelle della famiglia, cercando una soluzione comoda per tutti per organizzare un week end di maggio all’aria aperta, immersa nel verde da usare come punto di appoggio per visitare Pisa, non ci siamo mai stati (lo so ci possiamo vergognare). Ci è saltato all’occhio un agriturismo per bimbi in Toscana, la Tenuta Orgiaglia, ideale per chi come noi viaggia con gli animali. La cosa che ci ha colpito di questa struttura è la possibilità di far fare ai bambini qualche ora di equitazione, il sogno del mio principe e della mia principessa.
In Toscana a Pisa però c’è un agriturismo che aderisce alla settimana a 4 zampe, sette giorni interamente dedicati ad accogliere i cani. Niente spese aggiuntive al soggiorno degli amici a quattro zampe, anzi una bella riduzione del 10% per chi viaggia con loro. A questa iniziativa, promossa dal portale agriturismo.it, aderiscono molti agriturismi, da Matera a Perugia fino ad arrivare a Bolzano. Sicuramente troverai la soluzione più adatta alle tue esigenze 🙂
Ma cosa succede durante la Settimana a 4 zampe? Durante questo periodo, gli agriturismi partecipanti offriranno il soggiorno gratuito per gli animali e uno sconto del 10% agli ospiti che viaggiano con loro.