Blog
Leave a comment

Il posto giusto in Trentino Alto Adige

in Trentino Alto Adige

Il Trentino Alto Adige è da sempre una regione dove trascorrere delle vacanze a misura famiglia. Montagne e laghi, dalla straordinaria immensità di quello del Garda (Benaco) alla bellezza inusuale di quello di Braies. Molte le attrazioni e le cose da fare con i bambini, dal trekking alle escursioni in bicicletta o mountain bike, ma anche le gite nel bosco con le soste nei rifugi dove assaggiare le tipicità come lo speck, il formaggio o la polenta. E che dire della magia della neve in inverno? Ci è venuta gola e voglia di montagna, partiamo per il Trentino Alto Adige?

Alpin Dolomites in Val di Sole

La residenza Alpin Dolomites si trova a Commezzadura, più o meno a metà della Val di Sole in Trentino Alto Adige, vicino alle Dolomiti di Brenta. È un residence che offre degli appartamenti curati nei dettagli e nel design senza dimenticare però il calore del legno che richiama l’ambiente alpino.

camera appartamento sottotetto Val di Sole
Dentro una delle camere degli appartamenti in residence

Gli appartamenti sono di diverse dimensioni e possono ospitare al loro interno sino a sei persone, adatti quindi anche alle famiglie più numerose. Sono dotati di tutti i comfort, di cucina e balcone, permettendo il relax in famiglia e con i bambini a pochi passi dagli impianti di risalita di Daolasa Val Mastellina, gli stessi in pochi minuti vi potranno condurre a più di 2.000 metri davanti alle montagne più belle del mondo.

residence Trentino Val di Sole
La reception del residence per famiglie in Trentino Val di Sole

In cucina troverai piastra ad induzione, forno a microonde, frigorifero e freezer, lavastoviglie con kit pulizia di benvenuto, macchina per il caffè e tutte le stoviglie necessarie. Il residence dispone anche di una Spa, riservata però ai ragazzi e adulti dai 16 anni.

cucina appartamento Val di Sole
La cucina in appartamento

In inverno si possono utilizzare tutti gli impianti dello Skirama Dolomiti Adamello Brenta nella ski area Folgarida Marilleva Campiglio Pinzolo, in più anche a Pejo e Passo Tonale possiamo trovare tante piste e nuovi paesaggi innevati da scoprire.

Val di Sole Trentino
Vista sulla Val di Sole

In estate la Val di Sole, che si raggiunge tra l’altro anche facilmente in treno, è il paradiso per le escursioni di trekking ma anche per provare il rafting sui corsi d’acqua, in bici e mountain bike sui percorsi nella natura. La vicinanza del Parco dell’Adamello e di quello dello Stelvio permettono un gran numero di escursioni in alcuni degli scenari montani più piacevoli del Trentino e della Lombardia.

Per le famiglie:

  • lettino, seggiolone, fasciatoio, vasca per il bagnetto, scaldabiberon in appartamento
  • appartamenti fino a 6 persone
  • colazioni e lounge bar
  • parcheggio scoperto
  • lavanderia con asciugatrice
  • giardino con sdraio e bbq
  • wi-fi
  • Trentino Guest Card per utilizzo mezzi pubblici gratis
  • Parco Nazionale dello Stelvio in zona
  • Ponte sospeso Ragaiolo a Bagni di Rabbi
  • Parco naturale Adamello Brenta
  • Laboratori proposti dall’apt a Mestriago
  • bici, escursioni, rafting, parco avventura con ropes course a Malè
  • fattorie didattiche in zona
  • rete museale dedicata alla prima Guerra Mondiale (Museo della guerra di Vermiglio e Pejo) con la possibilità di provare la vita di trincea presso la Galleria Paradiso a Passo del Tonale.
  • Museo di storia naturale MUSE raggiungibile anche con il treno.

Per prenotare questa struttura in Trentino Alto Adige scrivi direttamente alla struttura comunicando il codice sconto del 5% “bambiniconlavaligia”: Invia l’email di richiesta ad Alpin Dolomites RTA

Ti informiamo che l’email viene inviata in copia anche a noi per validare il codice sconto.

uno degli appartamenti al piano sottotetto
Legno e design in un altro appartamento di Alpin Dolomites
Val di Sole Ponte Ragaiolo
Il ponte sospeso Ragaiolo

Scopri anche le altre mete Questo è il posto giusto di Bambiniconlavaligia! in Italia.

Il posto giusto in Trentino Alto Adige – Foto in evidenza di Tommaso Prugnola – © www.visittrentino.info – Foto sopra ponte sospeso Roberto Bragotto © www.visittrentino.info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.