Blog
comment 1

Il mercato della Boqueria a Barcellona

il mercato della boqueria a barcellona

Il mercato della Boqueria sulla Rambla a Barcellona

E’ come immergersi in un mare di colori, sapori, profumi, suoni. Il Mercat del la Boqueria é sempre un’esperienza emozionante e coinvolgente a Barcellona. Vi si accede facilmente dal Viale della Rambla, la strada forse più conosciuta di Barcellona ricca di artisti di strada , circa a metà del percorso sulla destra scendendo verso il mare, il flusso della gente che vi accede é notevole, non potete sbagliare, c’è l’insegna in ferro battuto e subito sulla destra un bel banco ricco di Jamon (divertente il museo dedicato a questo prodotto http://www.jamonexperience.com/en/), il famoso e gustoso prosciutto della Catalogna.


L’atmosfera di questo tipico mercato alimentare al coperto catalano vi coinvolgerà immediatamente con i coloratissimi banchi della frutta dove le mercanzie esposte assomigliano più a un quadro che ad un semplice banco del mercato. verdure, frutti, legumi sono ordinatamente esposti e creano una magia di colori tutta particolare. Ci sono poi le voci dei venditori che invitano ad acquistare questo o quello, uno spettacolo nello spettacolo. La parte restrostante é dedicata al pesce, ma ci sono anche banchi di salumi ed altre delizie del palato, da vedere anche questi settori.

mercato boqueria barcellona

Con i bambini fate un po’ attenzione perché il mercato della boqueria é molto affollato ed é facile perdersi, un occhio di riguardo anche per le vostre borse e/o zaini, siamo in una grande città, ricordatevelo. I bambini non mancheranno di tirarvi la mano per avere uno degli invitanti barattoloni di frutta fresca oppure qualche colorato frullato immerso nel ghiaccio. E nemmeno noi non abbiamo resistito, siamo infatti andati via con dei bicchieroni trasparenti pieni di frutta frullata alla mano, bimbi e noi grandi felici!

Il Mercato della Boqueria é una meta imperdibile a Barcellona, sicuramente tra le 10 mete da non perdere, tenete i bimbi per mano e nell’altra la vostra inseparabile camera digitale per portarvi a casa un pezzetto di questo speciale ricordo di Barcellona. I colori ed i sapori del Mercato della Boqueria sono unici, è un ricordo indelebile ed una destinazione da non perdere a Barcellona.


1 Comment

  1. Pingback: Barcellona con i bambini - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.