LifeStyle
Leave a comment

Idee originali per il compleanno dei più piccoli

idee regalo per famiglie

Il giorno del compleanno, per un bambino, è un giorno di attesa e gioia; uno dei momenti più importanti, oltre ai giochi e al soffio delle candeline sulla torta, è quello dei regali: i più piccoli si aspettano ciò che hanno espressamente chiesto ai genitori ma sono curiosi di scoprire che cosa hanno regalato loro amici e parenti.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Fare un regalo originale, personalizzato e quindi unico è la scelta vincente; oltre alla sorpresa, si regalerà qualcosa che difficilmente finirà in cantina ma verrà utilizzata per molti anni con orgoglio, rendendo quel compleanno memorabile. Vediamo alcune idee di regali per bambini e quali alternative ci sono se si vuole fare un regalo personalizzato.

I regali di compleanno più comuni per i più piccoli

Oggi i bambini sono molto più esigenti, perché sono più informati e hanno, fin dalla più tenera età, gusti ben definiti e conoscenza dei giochi o degli accessori più in voga. Nel citare alcune idee regalo vincenti, non possono mancare oggetti contenenti i protagonisti dei cartoni animati preferiti: supereroi per i maschi, principesse per le femmine.

Ampio spazio a bambole, pupazzi, costumi, accessori e qualunque cosa venga prodotto in commercio e contenga l’immagine del proprio idolo.

A seconda dell’età, e potremmo dire fino ai tre anni, le costruzioni hanno sempre il loro fascino così come i puzzle; sono sempre ben graditi gli strumenti musicali in miniatura, forse non per la gioia dei genitori, e tutto ciò che stimola la fantasia e la creatività come gli acquerelli, le matite, il pongo o i libri da colorare.

Man mano che si diventa più grandi, si definiscono anche gli interessi quindi sarà più facile individuare il regalo ideale; per i bambini che amano l’avventura e lo sport siano essi maschietti o femminucce, una bicicletta è la realizzazione di un sogno, magari corredata di accessori e nastrini colorati, campanelli o di adesivi per personalizzarla.

Per i più introversi e meno dinamici, si può optare per giochi che stimolino le capacità manuali o suscitino in loro il desiderio di fare esperimenti oppure per i classici giochi da tavolo.

Primi prodotti di bellezza e gioielli, come smalti glitterati, fermacapelli e braccialetti, saranno oggetto di desiderio di molte bambine che non vedranno l’ora di indossarli e di giocarci assieme alle amiche, anche se il must have rimane il diario segreto.

Regali senza tempo sono macchinine, motorizzate e non, palloni, abbigliamento e materiale scolastico.

I regali originali e personalizzati

Fare dei regali di compleanno personalizzati è una scelta che denota una profonda conoscenza del destinatario del regalo; per un bambino, ricevere un regalo il cui protagonista è lui stesso, è sicuramente una sorpresa inaspettata e gradita.

Sono moltissime le scelte originali che si possono fare; una di queste, classica ma sempre di moda, è la tazza personalizzata con la foto: un pensiero che può contenere anche una dedica e che rimarrà per sempre con i più piccoli e non solo durante la colazione o la merenda. Una tazza, infatti, è un oggetto che attraversa gli anni e i gusti personali, è versatile e ritorna sempre utile.

Un’altra idea molto dolce è un cuscino con foto: un regalo che i più piccoli apprezzeranno perché potranno usare per sentirsi al sicuro durante il sonno e che, crescendo, vorranno tenere con loro perché diventerà parte del loro vissuto.

Se si vuole puntare sull’originalità si può optare per una t-shirt con foto, magari facendone due uguali se il regalo è da parte di una migliore amica: verrà indossata con orgoglio dalla festeggiata e, quando non andrà più, rimarrà un bellissimo ricordo.
Un’idea molto inusuale ma che permette di non dover stampare e quindi scegliere un unico momento, è una box colorata e divertente contenente più stampe: una scatola di felicità che i più piccoli ameranno guardare crescendo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.