Blog, Consigli
Leave a comment

I sogni passano anche da Fiscozen

imprenditori fabio sonce giulia marchesan

Ho letto una volta che prima di intraprendere un’attività è importante essere coscienti che una parte del nostro tempo lavorativo, imprenditoriale o professionale, sarà impegnata nello svolgere attività meno ludiche di quelle strettamente creative. Fatture, ricevute, bolli, F24, dichiarazioni, sono di pari importanza al nostro progetto principale. Insomma non è tutt’oro quel che luccica, non passeremo tutto il tempo a creare, costruire, progettare. È tutto vero, ma c’è un ma, questa parte meno divertente del lavoro ci permette di realizzare i nostri sogni tanto come l’altra. Quindi, se non possiamo cambiare le cose, meglio accettarle quanto prima, magari facendoci aiutare e rendendole meno bibiose.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Sia io che Giulia abbiamo scelto di svolgere un’attività imprenditoriale principalmente perchè i nostri sogni passavano per questa strada. Possiamo dire che un po’ ci ha messo lo zampino la vita, il fato, quell’alternarsi di cose, eventi, incontri, che ci fanno pensare al film slinding doors”, dove passare oltre una porta scorrevole o non farlo, ci può portare su percorsi (di vita) totalmente diversi. Dall’altro lato, è stata una nostra scelta. L’indipendenza è forse la motivazione principale per quanto ci riguarda, ma anche la realtà che per fare quello che volevamo fare, per realizzare i nostri sogni, che badate sono ancora in parte work in progress, dovevamo passare obbligatoriamente da una partita Iva.

Un’altra cosa che abbiamo imparato dal nostro trascorso lavorativo è che per far bene le cose non bisogna intestardirsi troppo, e spesso è necessario farsi aiutare. Il piccolo imprenditore che apre la partita Iva spesso si trova davanti a un mondo misterioso quanto complesso. Se sino a qualche anno fa il salvagente era unicamente il commercialista, ad oggi esistono piattaforme digitali, pensate proprio per i professionisti e i piccoli imprenditori, che possono rendere questo percorso di gestione della contabilità e delle tasse, molto più leggero.

Abbiamo conosciuto Fiscozen online, crediamo in questo tipo di approccio e nelle sue opportunità prima di tutto perchè nel digitale ci lavoriamo, secondariamente amiamo per formazione i progetti innovativi, ma soprattutto ci piacciono le cose semplici. In questo caso basta dare un’occhiata al portale per avere un’impressione di chiarezza, pulizia, disponibilità di informazioni. Fiscozen si occupa di fiscalità e contabilità, cercando però di aiutare imprese e professionisti a superare gli ostacoli della burocrazia, con il supporto di commercialisti e consulenti che possono rispondere ai dubbi di questo mondo, a volte nebuloso.

Filed under: Blog, Consigli

by

Creatore di contenuti web, fotografo, blogger e soprattutto papà. Amo la luce del mattino e la colazione inglese, il mio libro preferito è Peter Pan nei Giardini di Kensington, casa è la mia isola che non c'è, sono curioso, molto curioso, non rinuncio alla pizza, mi piace sperimentare, esplorare e raccontare storie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.