Blog
Leave a comment

Hotel Villa Honegg, soggiornare in un 5 stelle con la piscina a sfioro più suggestiva mai vista

hotel di lusso Svizzera

In Svizzera, a Ennetbürgen, si trova l’esclusivo Hotel Villa Honegg una struttura di gran classe a cinque stelle. L’Hotel si trova nel cuore della Svizzera in una posizione da sogno che piace molto ai clienti della struttura. Probabilmente si tratta di una delle sistemazioni più interessanti del luogo vista anche la grande storia che si porta dietro; la costruzione, in pieno stile Art Nouveau, ha preso vita infatti nel lontano 1905 e dopo un restyling completo è stata riaperta nel 2011.
L’Hotel Villa Honegg ha mantenuto intatto il suo stile unico e le sue caratteristiche principali; conosciamo qui la storia dell’Hotel e cosa è possibile trovare all’interno della sua affascinante struttura.

Prima di continuare ti vogliamo dire che questo particolare hotel ci viene raccontato da alloggionline.com un portale turistico gestito da un team di ragazzi con la passione appunto per gli hotel, che senza ombra di dubbio ti consigliamo di mettere tra i preferiti.
Partiamo!

Hotel Villa Honegg, storia e fascino intramontabile

L’idea e la costruzione dell’Hotel Villa Honegg si deve al costruttore Emil Durrer che nel 1905 aveva acquistato un terreno di 30.000 metri quadri nel luogo dove ora sorge la struttura, in una posizione assolutamente privilegiata forte di un’altitudine pari a 914 metri sul livello del mare. Solamente un anno dopo l’Hotel poteva già ospitare all’interno delle sue camere capaci di 72 posti letto.

hotel cinque stelle

Il Hotel Villa Honegg dall’esterno

L’Hotel, dopo essere rimasto per intere generazioni sotto una gestione pienamente familiare, nel 2007 ha cambiato gestione e come si diceva all’inizio, nel 2011 dopo un lungo lavoro di restauro è stato riaperto al pubblico.

L’Hotel Villa Honegg possiede 23 camere capaci di offrire pace e comfort elevatissimo all’interno dell’esclusiva cornice in cui è inserita la struttura, monti e natura a perdita d’occhio. L’Hotel è circondato dal Lago dei Quattro Cantoni che di certo regala panorami fantastici e grandi possibilità di escursione. Di questi panorami si può godere anche rimanendo in Hotel visto che le camere prevedono l’affaccio sulla natura oppure dalla grande piscina all’aperto e persino dal solarium. Pare chiaro che Villa Honegg rappresenta un luogo di grande fascino.

suite Hotel Villa Honegg

Una delle suite del Hotel Villa Honegg

Gastronomia e benessere

L’offerta culinaria dell’Hotel Villa Honegg può essere apprezzata nel migliore dei modi in differenti modalità. Ad esempio all’interno del bellissimo ristorante arredato con elementi di grande eleganza oppure sulla terrazza del solarium con la sperduta vista del Lago dei Quattro Cantoni a farla da padrone.

Tutti i piatti vengono realizzati utilizzando prodotti provenienti dalle regioni limitrofe e assolutamente stagionali, garantendo alti standard di qualità. Tra l’altro l’Hotel dispone di un giardino da dove poter assaggiare frutta, verdura, miele ed erbe aromatiche. L’acquisto della camera comprende anche la colazione à la carte.

All’interno della Villa Honegg non manca la possibilità di tramutare il soggiorno in una vera e propria pausa di benessere. L’Hotel possiede infatti una vera e propria spa con una piscina coperta e una all’aperto. La piscina esterna possiede un’acqua salutare con temperatura pari a 34°C e si affaccia sulle montagne per una vista davvero spettacolare. L’area coperta presenta una piscina controcorrente e un arredamento particolarmente elegante anche in questo caso che insieme ai numerosi trattamenti rilassanti la rendono il luogo perfetto per rilassarsi.

piscina a sfioro

La piscina a sfioro con la vista straordinaria sulla valle

La sauna finlandese invece raggiunge la temperatura di 90°C per farvi rilassare al meglio, o se preferite il bagno turco questo ne prevede “soli” 45°C. All’uscita troverete una piscina colma di ghiaccio per rinfrescare i muscoli rilassati dal calore.

L’Hotel Villa Honegg dispone anche di una esclusiva palestra molto ben attrezzata. Tuttavia il relax a Villa Honegg può essere apprezzato anche fumando uno dei sigari della collezione oltre a digestivi di gran classe, il tutto all’interno della prestigiosa sala del camino, oppure sorseggiando un ottimo tè mentre si gioca a scacchi all’interno di un salone dedicato di grande eleganza.
Infine, grazie ad un cinema da 20 posti potrete godere di un buon film se disponibile.

In conclusione

L’Hotel Villa Honegg rappresenta una vera e propria oasi di benessere caratterizzata da una grandissima cura del dettaglio e da una eleganza che oggi è difficile da trovare altrove. La reception vi accoglierà 24 ore su 24 e potrete anche utilizzare le biciclette elettriche da noleggiare gratuitamente, se poi siete amanti del golf a pochissima distanza dalla struttura trova posto un campo da golf con 9 buche.
La posizione privilegiata e la vicinanza con Lucerna lo rendono davvero perfetto se cercate un luogo incantevole lontano dal mondo. Cosa state aspettando?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.