Family Hotels
comment 1

Hotel Touring Livigno

Family hotel Livigno

Livigno è da sempre una delle mete più ambite da chi ha voglia di montagna per le proprie vacanze. Che sia la bellezza della Valtellina in estate oppure per le fantastiche piste innevate in inverno, questa destinazione sulle Alpi piace alle famiglie con bambini. Ma tra le tante offerte, come conciliare le esigenze dei genitori con quelle dei bambini? Come trovare un hotel dove sentirsi a proprio agio, comodi come a casa e coccolati al tempo stesso, con il giusto relax per mamma e papà e il divertimento assicurato per i più piccolini? C’è sempre una risposta a tutto!

family hotel Livigno

L’Hotel Touring da fuori

In hotel a Livigno a misura famiglia

L’Hotel Touring Livigno è un family hotel concepito proprio per chi a Livigno ci viene con i bambini, l’accoglienza è quella di una famiglia ed è pensata proprio per le famiglie, ad iniziare dalle camere.

camera kids Livigno

La fantastica camera kids al family hotel Touring di Livigno

Sono diverse le proposte tra le quale scegliere la camera migliore per la propria vacanza in montagna con i bambini. C’è solo da scegliere in base alle proprie necessità tra kids room, sempre divertenti per i piccoli, camere comunicanti, magari quando i bambini sono un pizzico più grandi, oppure suite, per godersi al massimo la vacanza con gli spazi più ampi. In camera non mancano culla per i piccolini sino ai sei mesi, il lettino da viaggio con sponde o le spendine aggiuntive per i letti di tipo tradizionale, biberon e vaschetta per il bagnetto.

Ma c’è di più. Su richiesta si possono avere dei passeggini a noleggio gratuito (sino ad esaurimento ed è meglio segnalare la cosa all’atto della prenotazione), bob e slitte quando c’è la neve, e pure disponibile il servizio di lavanderia a pagamento.

Il divertimento per i bambini dentro e fuori l’hotel

La montagna riserva sempre un sacco di attività per le famiglie con bambini, a cominciare dalle scuole di sci in inverno alle tante escursioni in estate. Aree giochi, kinder club, attività sportive come trekking o mountain bike, visite in fattoria o semplicemente una bella giornata all’aria aperta. Ogni giorno di vacanza a Livigno è uno stimolo per conoscere la natura da vicino e amare la montagna, già dai primi passi.

spray park Livigno

Lo Spray park interno in hotel

E se il tempo fa le bizze l’Hotel Touring Livigno ha tutto quello che serve per trasformare una giornata così così in un’avventura straordinaria, per i grandi ma soprattutto per i piccini. Piscina per nuotare e quella con l’acqua bassa per chi ancora non lo sa fare, sempre amatissima dai bambini, spray park dove lasciare spazio al divertimento tra fontane e schizzi d’acqua, una grande sala giochi attrezzata con ogni tipo di gioco: campo di calcetto e pallacanestro, parete per l’arrampicata, ping pong, percorso avventura e piscina con le palline, scivoli, una vera kids area dove la noia rimane fuori.

kids area livigno

L’ingresso della kids area del family hotel

A tavola in Valtellina

La colazione è il momento più importante della giornata in hotel, iniziare alla grande significa avere il sorriso sino a sera. Torte, brioche calde, un buffet ricco e invitante per mettersi di buon umore già al mattino. Alla sera c’è la cucina tipica della Valtellina, i primi fatti in casa, carne e pesce, gelati e dolci, per concludere una giornata di vacanza come si deve.

Al ristorante il momento a tavola è quello giusto anche per i bambini. Seggioloni, mise en place dedicata, i menù flessibili e pensati proprio per i più piccolini, le pappe e la merenda, in più la straordinarietà di poter concordare degli orari flessibili, non c’è spazio per lo stress in albergo.

Accoglienza familiare

Le fotografie dell’Hotel Turing di Living parlano da sé, tutto è pensato per rendere speciale ogni giorno di vacanza con i bimbi. Qui l’accoglienza familiare e la professionalità raccontano storie di vacanze indimenticabili, partiamo per Livigno?

hotel piscina livigno

La piscina dell’Hotel Touring

Hotel Touring Livigno
Via Plan, 117 – 23030 Livigno (SO), Italia
Tel. +39 0342/996131 | Fax +39 0342/997047
info@touringlivigno.com

Il post è stato realizzato grazie alle preziose informazioni e fotografie fornite dall’hotel.

1 Comment

  1. Pinuccia Cappelletti says

    Fabio , un grazie di cuore a Lei. Sono una nonna a distanza ( Clara, anni 10. vive in Scozia) e io seguo con tanto affetto la sua rubrica e i Suoi suggerimenti . Troppo interessante e professionalmente dettagliata e varia. Io “trasmetto” i vari articoli , Fabio, alla famigliola Gordon. Buona camminata e tanta serenita’. Un forte abbraccio. Pinuccia1937

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.