Family Hotels
Leave a comment

Un Fantastico Hotel con Piscina per Famiglie sul Mare di Portorose 

hotel portorose

A pochi chilometri dal confine italiano è situata Portorose, la località di mare più famosa della Slovenia. Le famiglie che scelgono Portorose scelgono questa località per lo charme, per i servizi come la spiaggia attrezzata, per l’eleganza degli alberghi, per l’offerta turistica delle terme e dei centri benessere. Un hotel con piscina a Portorose è sempre qualcosa di speciale.

hotel Portorose

Vista aerea di Portorose

Organizzare un week end per le famiglie a Portorose vuol dire organizzare una vacanza all’insegna del relax in riva al mare in estate, oppure a bordo piscina durante tutti i periodi dell’anno. Il fulcro di questa cittadina è il lungomare dove hanno sede tutti i ristoranti, bar e attrazioni turistiche. Particolare e suggestiva è la camminata sul lungomare al tramonto, dove fermarsi in qualche ristorantino tipico ad assaggiare i piatti della tradizione slovena, mentre i bambini giocano liberi sul lungomare.
Portorose è anche il suo Casinò che richiama tantissimi giocatori ma anche chi vuole provare il brivido della fortuna per una serata divertente. Durante tutto l’anno si organizzano anche spettacoli e concerti di notevole pregio.

Come trascorrere una vacanza straordinaria in Hotel a Portorose?

Per chi desidera organizzare una vacanza o un fine settimana in Hotel a Portorose suggeriamo di dormire all’Hotel Bernardin, un bellissimo albergo in riva al mare. Con più di duecento camere molto spaziose ed elegantemente rifinite, l’Hotel Bernardin è un hotel con piscina rinomato per il suo parco termale e per il suo centro benessere. Ottima destinazione per le vacanze ma anche per un weekend o un ponte con i bambini durante le feste scolastiche.

hotel portorose

Una delle camere dell’Hotel Bernardin

Una delle caratteristiche che contraddistingue questo hotel a Portorose è il parco termale, in quanto è uno dei pochi parchi termali di acqua marina riscaldata della Slovenia. Sebbene in Italia le terme abbiano una connotazione prettamente curativa, in Slovenia, e in particolar modo a Portorose, le piscine termali sono un luogo di vero divertimento per grandi e piccini. Tra scivoli e vasche di acqua calda, cascate e mille bolle è impossibile non divertirsi.

Gli ospiti dell’Hotel Bernardin possono accedere liberamente anche al parco delle piscine termali del vicino Hotel Histrion, oltre 1000 metri quadrati di acqua con piscine di varie profondità.
In entrambi i parchi termali c’è la zona dedicata al wellness dove possono accedere solo gli adulti. In questo settore potrete provare i diversi tipi di sauna che aiutano a rafforzare le difese immunitarie, il bagno turco per chi ha problemi alle vie respiratorie, i bagni di colore e le sale relax. Potrete provare dalla più classica sauna finlandese, che aiuta a disintossicare la pelle, alle saune che hanno gradazioni di temperatura e umidità inferiori aromatizzate alle varie erbe mediche (solitamente la temperatura è molto simile a quella del bagno turco, circa 40-50 gradi).

hotel bernardin portorose

Le piscine affacciate sul mare

Potreste rilassarvi nella sala dei colori, dove le luci a suon di musica cambieranno la colorazione regalando un senso di benessere. Potrete provare il bagno di raggi infrarossi oppure di vapore romano. C’è pure l’idromassaggio e la stanza del ghiaccio, insomma ci si può davvero rigenerare.

E se non vi avessi ancora convinti potrete provare i trattamenti estetici o i massaggi, alcuni dedicati pure ai più piccoli, che proveranno il benessere di questo trattamento sulla propria pelle.

hotel portorose

L’area benessere

All’Hotel Bernardin la cucina offre piatti della tradizione slovena, dai piatti a base di pesce come la pasta alle vongole o scogliera, alle più tradizionali grigliate saporite con gli aromi tipici di questa zona. I piatti a base di carne hanno sapori decisi come il goulash, i cevapcici e gli arrosti serviti con patate, peperoni e piselli. La colazione è una colazione internazionale con dolci europei, pane e marmellate locali, salumi e piatti caldi come uova in camicia, pancetta e verdure cotte.

Un’idea è anche quella di partire da Portorose alla scoperta del territorio, come un’escursione a Capodistria o alle Grotte di Postumia.

Come arrivare in auto a Portorose

Raggiungere l’Hotel Bernardin a Portorose è semplice, basterà uscire dall’autostrada italiana, acquistare la vignetta per l’autostrada slovena e proseguire sino a Portorose seguendo le indicazioni. Quindi imboccare la strada principale per raggiungere la località di mare e continuare per il lungomare fino all’Hotel Bernardin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.