Consigli
Leave a comment

GPS per bambini

gps per bambini

Il GPS per i bambini, una bella scoperta!

Quando mi sento dire che sono una classica mamma italiana ciò non mi crea più nessun turbamento, ormai me ne sono fatta una ragione. Si, perché le mamme italiane, me compresa, sono persone che si identificano facilmente, sono super premurose, super affettuose in poche parole, un po’ mamme chiocce. A me però, francamente, piace esser così e non me ne vergogno per nulla, quando si parla dei miei figli sono sempre in prima linea, orgogliosa di esserlo.

Anche se si vive in un luogo dove la vita è ancora tranquilla, i pericoli sono calcolati, poca delinquenza per non dire nulla, e conseguenti pochi rischi per i bambini, sono sempre dell’idea che alzare le antenne e non fidarsi troppo sia sempre la scelta migliore. Anche perché i bimbi iniziano ad essere grandi e vogliono la loro indipendenza, e non dargliela a priori vorrebbe dire toglierli quella parte di libertà, causa le nostre paure, che in fin dei conti si meritano. Così ho scoperto che posso mediare le mie preoccupazioni di mamma con l’indipendenza di mio figlio grazie alla tecnologia! Ho trovato su Amazon, grazie ad un’amica, vittima di una disavventura per fortuna finita bene e senza troppi danni, uno strumento salva mamme, o almeno salva ME!

Si chiama Mini Personal GPS Tracker per bambini e animali domestici , ed è un piccolo gps (per i poco tecnologici come me vediamo prima cosa è un gps) che può essere indossato dai miei bimbi permettendomi di sapere dove sono, in qualsiasi momento della giornata. Il costo è di Euro 79,90 ed è già sul mercato mercato, come al solito con Amazon la spedizione è veloce e sicura, io sinceramente non ho mai avuto problemi.

Vi spiego meglio, assomiglia ad un portachiavi ma un portachiavi non è, al suo interno ha un moderno gps che manda informazioni in tempo reale sulla posizione del bambino ad un applicazione. E praticamente un salvavita rintraccia persone, basta inserire una sim card, seguire le istruzioni ed inviando un SMS si avranno le coordinate GPS di chi lo indossa, potendo pure rintracciare la persona su una mappa sul pc, tablet o telefono. Chiamandolo con il cellulare, accetta la chiamata, riattacca ed invia un SMS con le coordinate dove si trova. Cliccandoci sopra, si apre ad esempio sull’ iPhone Google Maps e si vede benissimo dov’è, sembra pazzesca sta cosa ma è reale! Ti consiglio comunque di leggere anche la recensione http://www.amazon.it/GPS-SALVAVITA-DOMESTICI-tracciare-posizione/product-reviews/B00IODYW40/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1 di chi l’ha già acquistato.

Il bambino in caso di difficoltà premendo un unico tasto può chiamare la famiglia e collegarsi con loro. Facile, veloce, leggero e allegro, ma soprattutto mi evita di morire d’infarto ogni volta che il mio principe ritarda! Accendo l’app e lo seguo nel suo percorso, so sempre dov’è e so che se lui si trova in difficoltà può chiamarmi!

Il GPS a un design innovativo, leggero e dai colori allegri, facilmente cammuffabile, lo metti in zaino e nella tasca del giubbotto, non da alcun fastidio ai piccoli e non mette a disagio nemmeno gli adolescenti. Lo si può utilizzare anche per le persone anziane o per gli animali domestici come i cani, magari attaccandolo al collare, se l’avessi saputo prima avrei evitato di cercare il mio cane Athos come una matta ogni volta che scappava arrampicandosi sul cancello.
Questo oggettino è qualcosa di veramente speciale, è realizzato con dei materiali che sono ipoallergenici per tenere nel dovuto conto la pelle dei piccoli, se il bimbo segue un percorso fisso (ad esempio con uno scuolabus) il gps segnala l’anomalia al genitore, con un semplice smartphone  ma anche su pc è possibile verificare la posizione del bimbo in ogni attimo.

Questo GPS per bambini lo ritengo qualcosa di realmente utile, basti pensare a quante volte abbiamo partecipato a manifestazioni, feste di paese o parchi a tema con il patema d’animo che i piccoli si perdano. Non è un sostituto al classico “non allontanarti” ma mi regala quel pizzico di serenità in più. Per me comodo in città come in viaggio o vacanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.