Blog
comments 2

Gotland Svezia, l’isola del Mar Baltico

gotland svezia

 

Gotland Svezia, alla scoperta della seconda isola più grande della Svezia

Quest’isola del Mar Baltico facente parte della Svezia può essere un’esperienza di viaggio molto emozionante, paesaggi incredibili fatti di spiagge, rocce incredibili, natura incontaminata, ma anche piccoli centri da scoprire ed un sacco di attività per tutta la famiglia, scopriamole…

La città medievale di Visby, località riconosciuta dell’Unesco quale patrimonio internazionale dell’umanità, é una meta immancabile con le rovine della sua chiesa antica, le caratteristiche strade del centro e le mura con circa 50 torri.

Sull’isola sono tante le cose da fare e da vedere con i bambini, ad esempio: l’antica fabbrica della calce, il Bungenmuseet, uno dei più grandi musei all’aria aperta della Svezia dove scoprire come si viveva un tempo in campagna, divertendosi nel contempo, il giardino botanico, il Fenomenal Science Centre di Visby (qui la pagina in svedese del museo), dove sperimentare, provare, toccare tutto (idilliaco per i piccoli viaggiatori), il Gotland Museum con tesori d’oro e d’argento, ricostruzione di interni medievali, 8000 anni di storia compresa quella dei mitici Vichinghi, il museo dell’agricoltura, visitare la Kattlunds, antica residenza di un giudice medioevale, il museo della ferrovia, ed ancora tante altre mete che potrete scoprire nel dettaglio sulla pagina in inglese dell’Ente de Turismo di Gotland

Kneippbyn é un’altra meta immancabile con i bambini, water park, parco dei divertimenti ed il cottage di Pippi Calzelunghe. Questo è il collegamento alla pagina in inglese del parco dei divertimenti dedicato a Pippi

D’estate a Gotland Svezia, all’inizio del mese di agosto nella cittadina di Visby , viene organizzata la settimana medioevale di Gotland con spettacoli ed esibizioni in tema,un grande mercato e tornei cavallereschi, immancabile !

A Gotland si arriva via mare con il traghetto partendo da Nynashamm o Oskarshamm, il tragitto dura circa 3 ore, via aereo da Stoccolma in circa 35 minuti con Gotlandsflyg e Nextjet. Una volta arrivati sull’isola muoversi a Gotland è facile sia in auto che in bici.

Alcune informazioni aggiuntive, Gotland Svezia è la seconda isola più grande del paese scandinavo, ha una superficie di 2994 km quadri oltre ad un paio di piccole isole limitrofe. Una curiosità se avete sentito parlare del popolo barbaro dei Goti, beh arrivano proprio da qui, se volete approfondire la storia dei Goti su wikipedia…

Gotland Svezia sembra proprio un posto interessante, da mettere in agenda per un viaggio a nord.

 

2 Comments

  1. Michela Pavanetto says

    mi piacerebbe fare una settimana nella cosa del mar Baltico, magari in Germania.
    avete suggerimenti per alloggi?
    ci sono anche due gemelli di quasi 6 anni!
    grazie,
    Michela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.