Giochi, LifeStyle
Leave a comment

Make it Real: cerchietti fatti a mano per bambine

cerchietti per bambine

In questi giorni di permanenza a casa prolungata giochi come questo sono determinanti per impiegare i bambini in un’attività manuale che li tenga impegnati e che gli dia la soddisfazione di realizzare qualcosa con le proprie mani. Make it Real è un gioco di Funlab per bambine (ma nulla impedisce che ci giochino anche i maschietti) dove è possibile realizzare dei graziosi cerchietti decorandoli con nastri, perline e altro ancora.


cerchietti a mano per bimbe
Il contenuto della scatola

Arriva in scatola e dentro la scatola troviamo un sacco di cose. I cerchietti anzitutto c’è un grande foglio con le istruzioni in forma visiva per comprendere chiaramente come realizzare i cerchietti, la presenza delle foto e delle sequenze di montaggio rende più semplice capire i singoli passaggi anche da parte dei bimbi. Ci sono poi i cerchietti, cinque ne ho contati io, accessori come perline e fiorellini, nastri colorati, filo e stoffa oltre a due telai speciali in plastica.

Il gioco è suggerito per bambine dagli otto anni, ma a mio parere se avete delle bambine belle attive o comunque già pratiche di lavori similari, e che non mettono in bocca nulla, forse si può usare anche un pochino prima di questa età. Il costo su amazon è di poco meno di 19 Euro ed il gioco prenderà un bel po’ di ore al tempo libero (e di questi tempi ce n’è parecchio) delle vostre figlie.

istruzioni come fare cerchietti per bambine

L’interesse di Siria è stato subito e sinceramente non si è alzata dal tavolo per almeno un paio di ore, immersa nel gioco, tra cerchietti e nastrini. È un gioco dedicato a chi ama i lavoretti manuali, nel nostro caso abbiamo vinto a mani alzate perché nostra figlia adora trascorrere i momenti liberi con queste attività più rilassanti.

Oltre a questo gioco per bambine vi suggerisco anche questi due libri a fumetti in inglese, sono facilmente comprensibili e le illustrazioni aiutano molto anche per chi è alle prime armi con la lingua straniera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.