In questi giorni di permanenza a casa prolungata giochi come questo sono determinanti per impiegare i bambini in un’attività manuale che li tenga impegnati e che gli dia la soddisfazione di realizzare qualcosa con le proprie mani. Make it Real è un gioco di Funlab per bambine (ma nulla impedisce che ci giochino anche i maschietti) dove è possibile realizzare dei graziosi cerchietti decorandoli con nastri, perline e altro ancora.

Arriva in scatola e dentro la scatola troviamo un sacco di cose. I cerchietti anzitutto c’è un grande foglio con le istruzioni in forma visiva per comprendere chiaramente come realizzare i cerchietti, la presenza delle foto e delle sequenze di montaggio rende più semplice capire i singoli passaggi anche da parte dei bimbi. Ci sono poi i cerchietti, cinque ne ho contati io, accessori come perline e fiorellini, nastri colorati, filo e stoffa oltre a due telai speciali in plastica.
Il gioco è suggerito per bambine dagli otto anni, ma a mio parere se avete delle bambine belle attive o comunque già pratiche di lavori similari, e che non mettono in bocca nulla, forse si può usare anche un pochino prima di questa età. Il costo su amazon è di poco meno di 19 Euro ed il gioco prenderà un bel po’ di ore al tempo libero (e di questi tempi ce n’è parecchio) delle vostre figlie.

L’interesse di Siria è stato subito e sinceramente non si è alzata dal tavolo per almeno un paio di ore, immersa nel gioco, tra cerchietti e nastrini. È un gioco dedicato a chi ama i lavoretti manuali, nel nostro caso abbiamo vinto a mani alzate perché nostra figlia adora trascorrere i momenti liberi con queste attività più rilassanti.
Oltre a questo gioco per bambine vi suggerisco anche questi due libri a fumetti in inglese, sono facilmente comprensibili e le illustrazioni aiutano molto anche per chi è alle prime armi con la lingua straniera.