Blog
Leave a comment

Giardino inglese a Monaco di Baviera

giardino bambini monaco

Dove rotolarsi nel prato con i bambini a Monaco

Avete mai pensato che a Monaco ci sia un Giardino Inlgese?

Uno spazio verde veramente smisurato che si addentra nel centro della metropoli tedesca, con prati dove distendersi a prendere il sole o fare una partita a pallone, laghetti dove navigare con le classiche barchette a remi in legno o su un classico pattino, veri e propri corsi d’acqua in uno dei quali, grazie ad un particolare meccanismo, in estate i giovani si cimentano addirittura con gare di surf, mille ponticelli, percorsi adatti ad una semplice passeggiata o ad un giro in bicicletta. Un giardino dove ci si può fermare ad ascoltare un concerto di una banda tipicamente bavarese, mangiare un Pretzel gigantesco, una salsiccia con le patatine e, per mamma e papà, bere una boccale di birra fresca nel più grande Beer Garten del mondo (quasi 7000 i posti a sedere), oppure gustare una bevanda calda alla Casa da the giapponese se vi sentite più sofisticati.

Chiaramente in questo giardino non mancano i parchi giochi dove smaltire le energie in eccesso, ce n’è uno vicino alla Torre cinese (una pagoda in stile orientale di 25 metri di altezza), uno proprio all’ingresso sulla Paradiesstrasse, uno vicino al ponte di legno vicino a St. Emmeran’s Muehle ed infine uno non lontano dalla Studentenstadt. Diversi animali circolano liberi per gli spazi verdi, se prestate attenzione potrete scoprire con i bimbi i cigni o altri volatili, magari anche qualche scoiattolo o piccola volpe.Strano vero ? Eppure è proprio così che si chiama, “Englische Garten”, il nome é dovuto all’aspetto, tipicamente britannico del grande parco, uno dei più grandi parchi urbani al mondo. E trovandovi a Monaco di Baviera non volete venire in questo luogo con i bambini ?

Consiglio:

Attenzione in questo giardino tra il Monopteros (tempio di Apollo) e la Casa da the giapponese, in pieno tema naturalistico è consentito prendere il sole in tenuta adamitica, pertanto se non gradite girate al largo di questo settore. Il parco é aperto tutto l’anno, l’ingresso é libero, consigliato in primavera o autunno.

Vi consigliamo di visitare il portale ufficiale della citta’ di Monaco per avere altre indicazioni http://www.muenchen.de/int/it.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.