Parchi
Leave a comment

Gardaland Magic Halloween divertimento mostruoso

parchi

Metti una domenica di ottobre, metti la passione sfrenata per i parchi divertimento, aggiungi un abbonamento stagionale regalo gradito di Babbo Natale…………………… fai un bel mix esplosivamente mostruoso e booommm ecco una bella giornata in famiglia a Gardaland Halloween!
Ebbene si quest’anno ce l’abbiamo fatta! Con i nostri bambini di 4 e 6 anni abbiamo visto il parco in primavera e il parco in estate… non potevamo di certo mancare l’appuntamento autunnale! Perché ad ottobre Gardaland si trasforma magicamente con zucche, ragni, ragnatele, scheletri e altre cose terrificanti, inquietanti e mostruosamente belle!
Subito all’ingresso si viene accolti da una zucca fatta di zucche ahahhahah carinissima! E ne vogliamo parlare della fontana all’ingresso con Prezzemolo vestito?
Capiamo subito che sarà una giornata molto ma molto interessante………..
L’orologio è stato decorato con aglio e pannocchie, circondato da allegrissimi Zombie che si fanno un riposino o un pic nic. Una bella carrozza a forma di zucca ci attira per una foto… ma la macchina fotografica sarà tutto il giorno in azione perché ovunque ci giriamo troviamo decorazioni bellissime. Bellissima l’area antistante all’attrazione Ramses, c’è persino un cimitero con gli zombie!

Gardaland Magic Halloween – le attrazioni ad ottobre

Ad ottobre tutte le attrazioni sono aperte, anche quelle con l’acqua come il Colorado Boat, Jungle Rapids o Fuga da Atlantide.
L’area acquatica Prezzemolo Land può essere utilizzata come area scivoli all’asciutto e i bambini gradiscono anche cosi.
Se siete fortunati come noi e andate in una bella giornata, con una semplice giacca impermeabile potrete fare quindi anche tutte le attrazioni acquatiche.
Peccato per le code… ebbene si molta più gente rispetto a questa estate, forse perché ad ottobre il parco apre solo il weekend… oppure sfortuna nostra… ma le code che questa estate fortunatamente abbiamo fatto in pochi minuti, erano letteralmente decuplicate ad ottobre (ci siamo stati domenica 11 ottobre)… Diciamo che noi ci siamo andati per l’atmosfera, quindi ci andava bene anche cosi. Poi abbiamo scelto le nostre attrazioni preferite e abbiamo fatto la coda per quelle.
Nei pressi dell’ingresso del Mammuth è allestita una zucca di rami secchi dove all’interno fanno il trucca bimbi… ovviamente in tema mostruoso!

Gardaland Magic Halloween, gli spettacoli

Gli spettacoli aumentano in questo periodo e a parte l’ormai rodato Madagascar live, gli altri sono in tema col periodo. Sono sparsi nei vari teatri e zone di Gardaland . Sono moooooolto gettonati infatti noi avevamo puntato lo spettacolo Fantasmagorico al Gardaland Theatre ma anche se arrivati in orario non siamo potuti entrare perché troppo pieno. Quindi andateci con un po’ di anticipo!
All’ingresso c’è subito lo spettacolo “Welcome it’s Halloween” dove Prezzemolo insieme a strani personaggi da il benvenuto al Parco divertimenti.
All’interno, noi abbiamo visto lo spettacolo “Niente paura” al Teatro delle marionette e per bambini dell’età dei miei era carino (per noi adulti direi non molto adatto…), abbiamo assistito allo spettacolo “Corsari dalle tenebre” e alla “Halloween Parade”.
In giro per il parco si incontrano i personaggi oppure trampolieri che suonano il tamburo travestiti, la musica di certo non manca!
La notte del 31 ottobre ci sarà inoltre la grande festa finale, il Gardaland Halloween Party: la festa si terrà nella Valle dei Re dalle 19.30 alle 24.00…. chissà se riusciremo ad andarci………………! Io intanto me lo segno già….

Intanto abbiamo fatto una pazzia e per finire bene l’anno ci siamo concessi anche l’abbonamento a Gardaland Magic Winter! Potevamo lasciarcelo scappare visto che era in promozione per chi è già abbonato!?!?!??! Naaaaaaaaaaaaaaaa……………………………………… buon divertimento a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.