Skip to content

8 Comments

  1. Valentina Cecchini
    18 Gennaio 2016 @ 6:06 pm

    Buona sera

    Leggo con piacere questo articolo proprio perché sto valutando di trascorrere le prossime vacanze estive , in agosto, in Carnia.
    Siamo una famiglia con 2 gemelle di 3 anni e mezzo ad agosto.
    Sapresti cinsigliarci le località migliori dove soggiornare? Vorremmo scegliere un punto, possibilmente in campagna o paese centrale dal quale partire x fare escursioni a piedi o spostarsi in auto x fare le varie visite. Non solo a piedi ma anche maneggio, laghi, altri paesi etc.
    Grazie per l’aiuto!

    Valentina

    Reply

    • bambiniconlavaligia
      18 Gennaio 2016 @ 6:17 pm

      Ciao Valentina, è un piacere ricevere il tuo messaggio! Il Friuli Venezia Giulia è abbastanza contenuto di dimensioni, perciò è facile spostarti in tutta le Regione. Se cerchi un posto centrale il suggerimento potrebbe essere quello di stare a Grado ad esempio, ne abbiamo parlato qui https://www.bambiniconlavaligia.com/grado-isola-del-sole/ per poi andare a Trieste e Udine, Aquileia, Cividale, Palmanova, o più su fino a Gemona. Non so che tipo di vacanza avevi in mente però 🙂

      Reply

  2. Valentina Cecchini
    19 Gennaio 2016 @ 10:13 am

    Ciao e grazie per la risposta rapida. …
    Avevo un’idea di fare una vacanza in montagna, visto che faremo un po di mare con i nonni. … e visto che lo scorso anno siamo stati in val d’Aosta e quello prima in alto Adige volevamo cambiare e la Carnia mi sembrava una meta interessante.
    Grazie
    Valentina

    Reply

  3. Roberta
    28 Gennaio 2016 @ 9:44 am

    Buongiorno!
    Da quasi Friulana, consiglio anche un bel giro tra i castelli e i piccoli borghi di cui è ricco.
    Cordovado, Valvasone, Spilimbergo, Clauiano, Susans, Fagagna… solo per nominarne alcuni.
    Nel mese di aprile inoltre si svolge la manifestazione “Castelli aperti” dove anche quelli meno rinomati e i privati aprono le porte al pubblico.
    😉
    http://unaviaggiatricequalsiasi.blogspot.it/

    Reply

    • bambiniconlavaligia
      28 Gennaio 2016 @ 10:57 am

      Grazie Roberta!

      Reply

  4. Valentina Cecchini
    28 Gennaio 2016 @ 2:22 pm

    Grazie mille a tutte! In questi giorni vagando su internet in attesa di ricevere delle brochure cartacee da sfogliare e studiare, stavo appunto valutando Tarvisio come punto dove soggiornare e poi muoversi per gite ed escursioni! !!!
    Visto che siete così gentili mi sapete dire com’è solitamente il meteo in agosto? È una zona piovosa? Fredda?
    Grazie
    Valentina

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

BambiniConLaValigia - Viaggi per Famiglie
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.