Blog
Leave a comment

Fionia in Danimarca

zoo fionia

Fionia, un’isola da fiaba in Danimarca

LaFiona, una delle isole più grandi della Danimarca, chiamata in danese Fyn, è un’area prevalentemente agricola. Grandi campi di alberi da frutto si alternano alle caratteristiche fattorie con il tetto di paglia. L’atmosfera è surreale e molto rilassante. Visitare la Fiona, può essere un’occasione per alloggiare in una fattoria, alcune infatti sono state trasformate in b&b o locande. Le più carine sono quelle con i tetti di canne ed i muri a graticcio in legno, sono tutte un po’ storte, come quelle delle favole d’altronde… ecco la motivazione! Qui la vostra colazione sarà con deliziosi piatti a base di alimenti genuini, biologici ed a km 0.

Si può optare per il noleggio dell’auto oppure si può muoversi con i mezzi pubblici, in Danimarca sono molto family friendly ed efficienti, i bambini hanno sempre la priorità!

Il nostro tour della Fiona parte da Odense, città capoluogo di questa regione. Qui troviamo delle tracce del famoso scrittore Hans Christian Andersen, nato e vissuto in queste terre durante la sua prima infanzia. Come prima tappa in questa città vi suggeriamo la casa d’infanzia del famoso scrittore. Una visita al Villaggio di Fionia (villaggio che ricostruisce la vita di questo paese nel 19° secolo) e poi lo zoo di Odense. Questa città la potrete visitare tutta in bicicletta, un buon motivo per fare un po’ di ginnastica e smaltire le buonissime fette di torta danese!

Il nostro tour continua poi a Nyborg, caratteristica cittadina con il vecchio porto. Una visita al castello, al centro storico e via! Direzione: Castello di Egeskov, http://www.egeskov.dk/en. Vi servirà almeno una giornata intera per visitare questo meraviglioso castello, divenuto sede di diversi musei, il museo della ferrovia, delle automobili… Anche i giardini meritano una visita approfondita. C’è una zona riservata ai bambini ed un grande playground all’aperto.

Visitare la Fionia e la Danimarca in generale, è molto semplice con i bambini. Troverete molti parchi all’aperto con playground, quasi tutti i caffè e ristoranti sono dotati di kids corner, con qualche gioco, matite colorate e fogli per disegnare, oltre agli immancabili kids menu.

Che ne dite vi abbiamo dato una buona idea? Forza prenotate il biglietto aereo per la Danimarca, la Fionia vi aspetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.