Blog
comments 4

Festival del gioco sull’Alpe Cimbra di Folgaria, Lavarone e Luserna

festival del gioco

Sull’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Luserna un appuntamento estivo per le famiglie con bambini, il festival del gioco

Dal 26 luglio al 1 agosto l’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Luserna diventa la capitale del gioco per i bambini, per sei giorni un grande evento dedicato ai piccoli ed alle loro famiglie, riempie l’estate della montagna trentina.

C’è la Fiaba dell’Alpe Cimbra che prende vita, Perti e Fliflick saranno protagonisti a Folgaria, Lavarone e Lusern di un sacco eventi per scoprire il territorio e la magia dell’Alpe Cimbra. La prima cosa da fare è acquistare il kit presso gli uffici dell’APT, poi non resta che iniziare a divertirsi, tra passeggiate all’aria aperta, laboratori di magia, incontri con gli animali delle fattorie, in più quest’anno arrivano anche le Winx, scopriamo qualcosa di più.

Durante queste giornate del festival del gioco i bambini saranno protagonisti di tante piccole avventure e scoperte. La lettura della Fiaba dell’Alpe Cimbra ispirerà ad esempio una passeggiata alla ricerca dei 7 ingredienti della pozione magica lungo il sentiero delle pozioni magiche, ma ci sarà spazio anche per i giochi da tavolo all’aria aperta, i laboratori con la creazione di casette per gli uccellini, la caccia alle foglie, le sculture di carta, la creazione di bracciali, il ludo bus, i giochi a quiz. Una settimana dedicata al gioco dei bambini, un momento per stare insieme a loro e trascorrere le giornate di vacanza nella natura, proprio come piace a noi! Alla sera non mancherà la baby dance delle fate, evento attesissimo da tutti i bambini e bambine.

Quest’anno al festival del gioco arrivano anche le magiche Winx, un appuntamento imperdibile per le piccole fans di queste simpatiche fatine. Arrivano il 28 luglio alle 11 in punto e gli appuntamenti con loro sono la consegna del gadget magico, la Winx dance, lo spettacolo delle Winx e l’incontro magico proprio con i personaggi principali del cartone animato. Che magia per le bambine abbracciare la loro fata preferita, farsi una foto magari da far vedere alle amiche o alle compagne di classe al ritorno a scuola a settembre, chi sarà tra Bloom, Stella, Flora, Tecna, Musa o Aisha la prescelta? Credetemi sono momenti bellissimi per i bambini, mi ricordo ancora quando il mio piccolo ha abbracciato Mickey Mouse a Disneyland o la piccola la streghetta Perti, proprio a Folgaria, non voleva più lasciarla!

L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone e Luserna sono un piccolo paradiso di montagna che si raggiunge facilmente da Trento o Rovereto, tanta natura, verde e vita sana a meno di trenta minuti dall’uscita dell’autostrada. L’offerta alberghiera è ampia, noi ritorniamo all’Hotel Vittoria l’hotel che già è stata la nostra casa per una mini vacanza a dicembre, siamo stati bene e la famiglia Toller è un ospite perfetto, è in centro a Folgaria, c’è il parcheggio, la spa (da urlo), il miniclub di Viktor e si mangia più che egregiamente, serve dire altro?

Il festival del Gioco arriva a fine luglio sulle montagne del Trentino, arriviamo anche noi Folgaria! Per ulteriori informazioni basta fare un click sul sito dell’Ente del Turismo dell’Alpe Cimbra, trovate il programma completo ed altri dettagli che magari abbiamo dimenticato nel nostro post.

 

4 Comments

  1. Avatar
    Daniela Vecchiato says

    È sempre bello avervi tra di noi per vivere l’Alpe Cimbra Experience
    Grazie e a presto

  2. Pingback: Alpe Cimbra, la montagna per i bambini - bambiniconlavaligia

  3. Pingback: Folgaria: 5 buoni motivi per sceglierla - bambiniconlavaligia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.