Blog
Leave a comment

Festa della mamma

la festa della mamma

La Festa della Mamma è la festa della famiglia

Domani è la Festa della Mamma, un giorno in più per dire Grazie!


Non sara’ una giornata diversa dalle altre, ma per i miei bimbi sara’ speciale, perchè loro la aspettano da tanto tempo, per loro è un giorno per dirmi grazie per quello che faccio per loro. Un grazie che arriva con i loro mezzi, un disegno, una creazione o semplicemente un bacino, un piccolo gesto che li rende felici e che mi fa saltare di gioia.

Per me la festa della Mamma è un giorno in più per ringraziare, un giorno per festeggiare la famiglia, un giorno per essere felici insieme. Sono fortunata, immensamente fortunata ad aver avuto due bambini così fantastici, ad aver costruito una famiglia insieme al mio compagno e per questo devo ringraziare. Devo anche ringraziare la mia mamma, perchè sono anche figlia, e senza di lei probabilmente non sarei la donna che sono.

La Festa della Mamma è una festa intima che ognuno di noi la vive in maniera personale, di mamme al mondo ce ne sono tante, mamme di bimbi nati, mamme di bimbi che si fanno aspettare, mamme adottive, mamme meno fortunate che hanno perso i loro bimbi. Ma ci sono anche donne che sono diventati mamme e che anche per loro c’è da festeggiare. C’e’ chi verserà qualche lacrima e chi avrà gli occhi colmi di gioia, c’e’ chi passera’ la giornata facendo finta di nulla e chi invece vorrà gridare al mondo intero la sua felicita’.

Ho avuto la fortuna di conoscere delle mamme coraggio, le chiamo così perché la loro forza è energia allo stato puro, e delle mamme che invece avevano in quel momento bisogno di aiuto. A tutte queste mamme, nessuna esclusa, vorrei dire grazie.

Tutte le mamme che ho incontrato lungo il mio percorso mi hanno insegnato qualcosa, quel calore che non si può spiegare a parole ma che sono sicura che anche tu lo hai avvertito almeno una volta nella vita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.