Parchi
Leave a comment

Ferrari Land, il nuovo parco tematico spagnolo

ferrari land portaventura

Ferrari Land, il nuovo parco a tema in Spagna

Ferrari Land e’ la nuova area tematica del Parco dei divertimenti spagnolo Portaventura, distante solo 100 km da Barcellona. Un’area tematica completamente dedicato ai bolidi rossi, una superficie di più di 75.000 metri quadrati, per un investimento di più di 100 milioni di Euro, con attrazioni dedicate alle famiglie con bambini e agli amanti delle attrazioni adrenaliniche.  Le cosidette “rides”, in gergo tecnico, saranno uniche al mondo, tra simulatori di guida,  gare di corsa e montagne russe firmate Ferrari. L’attrazione piu’ entusiasmante sara’ un acceleratore verticale che in soli 5 secondi portera’ le persone a 112 metri di altezza per poi farle cadere ruotandole a 90 gradi, solo a descriverla ho i brividi!

Non solo attrazioni ma anche negozi monomarca e un albergo interno tematizzato Ferrari, 250 stanze con servizio di lusso 5 stelle, sono proprio curiosa di vedere il suo allestimento, anche se sono sicura che sara’ fantastico come lo sono le rosse di Maranello. Al momento quest’area e’ in construzione, la data ipotetica di apertura e’ prevista a fine stagione 2016.

Ferrari Land segue le orme del gia’ noto parco tematico di Abu Dhabi Ferrari World, un parco che avuto un grande successo grazie ai moltissimi fans del Cavallino Rosso che arrivano nel paese arabo per vivere questa incredibile esperienza dedicata alla rossa per eccellenza, la Ferrari.

Cosa è PortAventura?

Il paco di PortAventura sorge a circa  ora d’auto dalla città di Barcellona. E’ il più grande resort del Mediterraneo e la seconda destinazione (come resort) in Europa. 105 ettari di parco tematico dedicato prevalentemente alle famiglie, integrato con un resort a 4 stelle, 2000 stanze ed un centro congressi che può accogliere fino a 4.000 metri. PortAventura accoglie ogni anno circa 4 milioni di persone, ha 39 attrazioni e più di cento spettacoli giornalieri. Completano l’offerta 48 ristoranti, 31 negozi, un’area dedicata solo ai bambini ed un parco acquatico con lo scivolo più alto d’Europa.

Come raggiungere Ferrari Land

Il Parco di PortAventura si trova tra le cittadine sulla costa di Vila-seca e Salou nella provincia di Tarragona. Meno di 60 minuti per arrivare al parco da Barcellona, con il bus dall’aeroporto o con il treno dal centro città, in questo caso la compagnia di riferimento è la Renfe.

Dove dormire a Barcellona

Barcellona è una grande città e le opportunità di alloggio sono molteplici. Se si preferisce dormire in città un buon hotel con camere adeguate ad ospitare le famiglie è il Grand Hotel Torre Catalunya, struttura a 4 stelle con family rooms. C’è la possibilità alla prenotazione di richiedere la culla in camera o sul posto di prendere le biciclette a noleggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.