Blog
comments 16

Ferrara in fiaba

ferrara in fiaba bambiniconlavaligia

Torna a Ferrara l’evento dedicato ai bambini e alle famiglie, l’appuntamento è per i giorni 1, 2 e 3 ottobre 2021 al Parco Massari. In questo splendido giardino sarà allestito un grande villaggio delle fiabe dove i piccoli potranno trascorrere con i loro genitori, magari anche con i nonni o con gli zii, una splendida giornata ascoltando le narrazioni delle favole, incontrando i personaggi delle fiabe, giocando, assistendo a spettacoli o partecipando a laboratori. Tre giorni di magia vera, dove ci saremo anche noi e per i quali Ferrara in Fiaba ha riservato uno speciale pacchetto attività scontatissimo solo per gli amici di Bambiniconlavaligia.

offerte viaggi gruppo vacanze bambini

Cos’è Ferrara in fiaba

Ferrara in Fiaba è una grande manifestazione dedicata ai bambini e alle famiglie. È un evento all’aperto dove i bimbi possono incontrare i loro personaggi preferiti, quelli delle fiabe ma anche quelli dei film animati che tanto amano. Ci sono spettacoli, tanti spettacoli, dove ci sono anche bambini che si esibiscono, ma anche giocolieri, attori, cantanti e ballerini, storie raccontate, tutto a misura bambino, tutto pensato per le famiglie, grandi e piccole.

Nel grande Parco Massari nel centro della bellissima Ferrara, all’interno delle mura lungo le quali vi suggeriamo di fare un giro in bici o una bella passeggiata (ci sono anche diversi parchi giochi), su una grande area tanti stand dedicati ai bambini e moltissime attività divertenti e istruttive per loro, tra le quali:

  • la Carrozza di Cenerentola dove farsi un selfie con la principessa
  • il paese delle Meraviglie con il Cappellaio Matto e il mitico Coniglio bianco
  • Il Regno di Aladino
  • la Sirenetta e la sua conchiglia In fondo al Mar
  • area laboratori suddivisa per età 6-26 mesi e creativa dai 3 anni
  • l’Albero dei piccoli pittori dove liberare la creatività dei bimbi
  • il teatro dei burattini a cura di Sara del Teatro dello Sguardo
  • l’Inventastorie, area dedicata al racconto
  • l’Albero dei desideri
  • il Gioco dell’Oca gigante
  • area gonfiabili e giostrine
  • foto set Oceania
  • area dedicata ai temibili “Dinosauri in carne e ossa”
  • la casetta dei 7 nani
  • il Cantiere dei piccoli con animazione per dedicarsi al mondo delle costruzioni
  • Big Mattoncino con 1.000 mattoni colorati per liberare la fantasia e la creatività
  • l’Area medioevale per giocare con Robin Hood
  • l’area giochi antichi per giocare con i giochi di legno
  • l’Area Baby Chef con le ricette tutte dedicate al mondo delle fiabe
  • Area Zucche giganti
  • il regno di ghiaccio
  • il Pit-Stop mamme
  • il mercatino dell’usato
  • area sport

Ma ci sarà anche spazio per un’ampia e golosa area street food dove assaggiare tipicità locali e internazionali!

Importante: le aree animate, gli spettacoli e i giochi antichi sono gratuite, mentre sono a pagamento e su prenotazione: i laboratori, gli spettacoli al teatrino dei burattini, il cantiere dei piccoli, i lego giganti, le attrazioni e i gonfiabili, queste fantastiche attrazioni a pagamento sono quelle comprese nel pacchetto promozionale Bambiniconlavaligia a € 19,90/bambino, guarda sotto cosa comprende!

Il super pacchetto attività Bambiniconlavaligia per Ferrara in Fiaba

In occasione della manifestazione, tutti i followers dei “Bambini con la Valigia” potranno usufruire di un super pacchetto attività al prezzo PROMO di 19€, che comprende:

  • un ingresso all’area BIG MATTONCINO (lego giganti)
  • un ingresso all’area CANTIERE dei Piccoli (percorsi con mini trattorini)
  • un laboratorio creativo a scelta tra tutti quelli indicati qui:   http://www.ferrarainfiaba.it/programma-laboratori-e-atelier-2021/ (si prega di indicare tra le note laboratorio scelto, giorno e ora)
  • la partecipazione all’avventura dei 12 regni (descrizione e dettagli qui http://www.ferrarainfiaba.it/avventura-dei-12-regni/)
  • posto a sedere per tre persone nell’area riservata agli spettacoli per due spettacoli a vostro piacimento
  • una merenda a tema con i personaggi delle fiabe
area spettacoli a ferrara in fiaba
L’area degli spettacoli

 P.S:– il pacchetto è da intendersi a bambino – i genitori potranno assistere e star loro accanto a qualsiasi attività, senza pagare alcun biglietto – l’ingresso al parco è libero e gratuito, viene richiesto Green Pass o Tampone Effettuato nelle ultime 48 ore.

Acquista il super pacchetto attività Bambiniconlavaligia con un risparmio di circa il 50% sulle singole attività.

Orari e calendario della manifestazione Ferrara in Fiaba:

– venerdì 1: 15.30 – 20.00 (attrazioni ridotte)

– sabato 2 e domenica 3: 10.00 – 20.00

L’area food sarà attiva fino alle 22.00

Il Festival si svolgerà nel totale rispetto della normativa vigente. L’ingresso al Parco sarà libero e gratuito, ma limitato alla presenza di 2000 persone in contemporanea. Verrà richiesto Green Pass o Tampone Effettuato nelle ultime 48 ore.

ferrara in fiaba
Lo splendido castello di Ferrara

Ci vediamo a Ferrara per trascorre un paio di giornate, è proprio il caso di dirlo, da fiaba! Scopri di più qui https://www.ferrarainfiaba.it/

Il Pic Nic da Fiaba bambiniconlavaligia

Pacchetto Picnic da Favola Bambini Valigia

Prenota anche il pacchetto: PicNic da Favola, Trattorini e Big Mattoncino, è incluso l’ingresso in area big mattoncino, ingresso area “Piccolo Cantiere” e il Pic Nic da Favola per tutta la famiglia, ad un prezzo super vantaggioso!

Nel magnifico Parco Massari, tra scenografie da fiaba, circondati da personaggi delle fiabe, si potrà vivere questa fantastica esperienza. Un picnic per tutta la famiglie per vivere un’esperienza nuova e unica.

ferrara in fiaba picnic

Saranno preparati dei cestini per il pranzo dalla gastronomia “Che Sfizio”, contenuto (a testa): 1 puccia farcita con la porchetta, 1 trancio di focaccia morbida al rosmarino, maccheroncini pasticciati con zucca e parmigiano, 1 trancio di crostata alla marmellata di albicocca per ogni adulto ed un piatto di pasta al pomodoro  per ogni bimbo. Per tutti acqua, per i bimbi succo di frutta e per i genitori un calice di vino. Sarà consegnato un cestino a famiglia. E’ possibile soddisfare eventuali intolleranze, da riportare nelle note al momento della prenotazione.

Il ritrovo per il Pic Nic è alle 12.30 nella piazzola del Bar del Parco Massari per la registrazione e la consegna del cestino. Ci si sposterà poi in una zona alberata del parco dove ognuno potrà stendere sul prato il proprio telo e ricevere il cestino per il pranzo.

Inoltre, sono inclusi nel pacchetto:

  • 1 ingresso per l’area Big Mattoncino a bambino
  • 1 ingresso per Piccolo Cantiere a bambino

Dove alloggiare per Ferrara in Fiaba

Durante la manifestazione alloggeremo presso il B&B Hotel Ferrara. Si tratta di un moderno hotel con camere familiari dal quale si raggiunge facilmente e in pochi minuti il centro storico e la manifestazione al parco Massari, anche con i mezzi pubblici, con parcheggio e vicino a un grande centro commerciale (Il Castello) con ristoranti e negozi.

I followers di bambiniconlavaligia possono utilizzare il codice sconto del 10% “FIABA10”, per prenotazioni sul sito www.hotel-bb.com fino al 4 ottobre 2021, per soggiorni compresi tra il 30 settembre e il 4 ottobre 2021 (periodo di Ferrara in Fiaba).

16 Comments

  1. Giulia says

    Ciao Fabio io e la mia famiglia siamo interessati a partecipare al Ferrara in Fiaba….ti chiedo però se hai un posto da consigliarci per soggiornare una notte grazie.

    • Ciao noi di solito andiamo al delizia Guest House ma è già tutto pieno, dormiremo con ogni probabilità al B&B hotel.

  2. Ciao posso sapere fino a che età è indicato?! Mio figlio ha 10 anni e non vorrei che tutte le attività fossero indicate per una fascia di età molto più bassa

    • Secondo me può essere interessante anche per un bambino di 10 anni, poi dipende cosa ci si aspetta, è un villaggio delle fiabe, se gli piacciono le fiabe ancora sicuramente si divertirà, mia figlia a 12 anni fa volentieri un laboratorio per decorare le zucche, se no meglio bypassare 🙂

  3. Silvia says

    Buongiorno, saremmo interessati a partecipare, ma abbiamo con noi il nostro cane, e non ho trovato da nessuna parte limitazioni per l’ingresso, ma volevo essere certa di poter entrare.
    Ha qualche informazione in merito?

  4. Marika says

    Buongiorno Fabio ho acquistato il vostro pacchetto ma ho dimenticato di inserire nelle note il laboratorio scelto, dove posso indicarlo? Altra cosa, per beneficiare dei vari ingressi, oltre alla stampa arrivata via mail del pagamento dobbiamo fare altro?

    • I bambini non pagano l’ingresso ma solo le attività che svolgono, se acquistate il pacchetto si presume che facciano le attività

  5. Federica says

    Ciao, il pacchetto è fruibile durante tutti i giorni della manifestazione o occorre usufruire di tutte le attività in un’unica giornata? Grazie mille Federica

  6. Angela says

    Buongiorno vorremmo prenotare per il giorno 03/10 per 3 bambini ma il sito mi da prenotazioni esaurite.
    E accessibile comunque il parco? Anche senza laboratori per i bambini e lo stesso consigliabile?
    Grazie e saluti

    • Ciao Angela, probabilmente sono esauriti i pacchetti, dovreste poter comunque entrare, c’è il pacchetto picnic disponibile! Secondo me è comunque una bella esperienza.

  7. Angela says

    Ciao Fabio, grazie mille..
    come faccio a prenotare il pacchetto pic nic e “assicurarci” di poter entrare….?
    Tramite voi si può’ far qualcosa?! Grazieeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.