Blog
comment 1

Family Relax alle Maldive

Family relax Maldive

Fulvia ci porta con il suo diario di viaggio in una splendida destinazione, alle Maldive con i bambini!

Ed eccoci di nuovo in viaggio …formato 2+2 ( io, Peppe , Luigi 8 e Antonio 6)! Questa volta abbiamo scelto non un Viaggio itinerante on The road (leggi il post sul Sud Africa) ma una vacanza relax al mare in inverno: MALDIVE! Un sogno, un paradiso come avevamo visto letto sentito e anche di più!

mare Maldive con bimbi
Lo straordinario mare alle Maldive

Abbiamo organizzato come sempre “fai da me “ mesi prima scegliendo un resort e non una Guest House senza però voler spender troppo! La scelta è caduta su Paradise Island resort nell’atollo di Male nord perché era distante solo 15/20 min di speed boat dall‘aereoporto! Scelta super giusta in quanto dopo tante ore di volo non avevamo voglia di prender un altro aereo. Il resort è un vero paradiso… quello da cartolina, che ci immaginiamo quando pensiamo alle Maldive.

sorrisi
Sorrisi alle Maldive 🙂

Sabbia bianca sempre fresca nonostante sole forte tutto il giorno; mare trasparente che ti permette di veder i tantissimi pesci colorati anche senza maschera; personale gentilissimo cordiale sempre sorridente. Casette sulla spiaggia di fronte il paradiso 😃

L’atollo non è molto grande ma neanche minuscolo; girarlo tutto a piedi :1 km tra vegetazione lussureggiante, piccole lucertoline e camaleonti colorati e i tanti pesci. C’è anche una piccola barriera corallina raggiungibile facilmente dalle camere piena di pesciolini super colorati Ci sono le mante, stupende, leggiadre che si fanno avvicinare tranquillamente e che alle 19 tutti i giorni vengono a mangiare a riva cibo fornito dal personale del hotel così come tanti squali nutrice che nonostante il loro nome sono tranquillissimi e per niente aggressivi!

squali alle Maldive
Gli squali alle Maldive

Camere: noi abbiamo scelto bungalow beach superior direttamente in spiaggia ( vi consiglio quelle lato oceano aperto oppure subito alla sinistra della reception ). Pulizia tutti i giorni con cambio asciugamani tutti i giorni sia quelle da mare che da doccia mentre una volta la settimana cambio lenzuola cosa che non trovate in tutti i resort se non quelli più costosi Acqua gratuita 1 litro a testa che considerando anche quella servita a tavola ai pasti basta e avanza.

alloggio Maldive resort
Il nostro alloggio in spiaggia

Escursioni: delle tante offerte noi abbiamo scelto , considerando anche l’età dei nostri piccoli , il giro alla barriera corallina con bagno con le tartarughe giganti … un’esperienza incredibile … vederle nuotare sott’acqua è stupendo! Un po’ cara come gita ma consigliatissima.

spiaggia bianca Maldive
La sabbia bianchissima

Periodo del viaggio: noi siamo partiti a fine novembre alla fine della bassa stagione e rientrando l’8 dicembre abbiamo saltato il periodo più caro, clima perfetto… un po’ nuvoloso ma rendeva più sopportabile stare al sole ( considerate i 30/32 gradi nella maggior parte del tempo) oppure al mare per lungo tempo … qui ci si abbronza tantissimo quindi protezione sempre e utilizzate per i bimbi le magliette specifiche a maniche lunghe visto che si passa tutta la giornata in acqua e la crema sarebbe poco efficace!

Fa sera presto ma considerato che ci si sveglia presto e ci si diverte tutto il giorno … per le 19 è piacevole andare a cena e poi a dormire!

Cibo: abbondante e variegato; potete anche chiedere per i bimbi pasti senza spezie o peperoncino che mettono ovunque. Insomma da rifare al più presto.

Fulvia

1 Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.