Blog
Leave a comment

Falkesteiner, un mondo per i bambini

Falkesteiner

Falkesteiner per un viaggio speciale

Prendete 2 amiche per la pelle da sempre, amanti dello sci e della montagna, mamme a tempo pieno e lavoratrici part time che un bel giorno decidono quasi per scherzo di partire con bimbi al seguito direzione Austria, per godersi un week end di neve, montagna, sci ,divertimento ma anche relax , saune e piscine.

Ma come si fa a riposarsi con 3 bambini al seguito di 4, 5 e 8 anni???? Beh…la risposta è facile…. Si deve scegliere un family hotel della catena Falkensteiner !!!!!!!
E così siamo partite, cariche di entusiasmo, merendine e bagagli da Trieste direzione Katschberg ( circa 70 km dopo Villacco direzione Salisburgo, la strada da percorrere è tutta autostrada e dall’uscita autostradale di San Michel ci sono solo 6 km di strada di montagna da percorrere per raggiungere il paese di Katschberg).

 

Dopo 3 ore di auto e una sosta (per pipì, ho fame,ho sete,ho caldo, ho freddo) siamo arrivati al Falkensteiner Club Funimation Katschberg e l’accoglienza è stata fantastica, la receptionist ha consegnato a ciascuno dei nostri bimbi un bell’album da colorare e le matite e così siamo riuscite a dedicare tutta l’attenzione al check-in e alle mille informazioni sulla struttura e le attività proposte dall’hotel.

Salite in camera , a dir il vero non era solo una camera ma era la Suite famiglia “Royal” siamo rimaste stupefatte dagli arredi e dalla vista meravigliosa che ci si parava davanti! Pulizia e comodità ineccepibili!

La curiosità di esplorare e di orientarsi in quella enorme struttura ci ha spinto ad esplorare tutti i piani e le stanze comuni…ed e’ stato davvero entusiasmante scoprire che c’era di tutto… Dalla parete per l’arrampicata indoor , al Ping pong , al bigliardo ad una struttura enorme per i bambini con scivoli scale reti per arrampicarsi, al cinema , l’arena con il palco per gli spettacoli serali, una piscina per bambini con un enorme scivolo e la zona AcquaPura SPA con saune e piscine dedicate al relax degli adulti.

Giorgia, Samuele e Noemi non vedevano l’ora di usufruire delle strutture del mini club e conosciute le meravigliose animatrici sono stati coinvolti in molte attività,e il divertimento è davvero assicurato! E pure la merenda, il succo , il tè, la frutta….pensano davvero a tutto!

Io e la mia cara amica…. Finalmente “libere” abbiamo approfittato per goderci un oretta di relax e ci siamo avviate contente verso l’ Acquapura Spa, un’area wellness beauty e fitness di 2000 metri quadrati con piscine indoor e outdoor e zona relax panoramica e l’ Acquapura Sauna , area di 300 metri con saune bagno turco, idromassaggi panoramici e fontana di ghiaccio.

Beh…diciamo che solo la vista montagne innevate che si godeva da quei morbidi lettini ci riempiva il cuore e il relax è davvero assicurato…

Al Falkensteiner club Funimation Katschberg applicano la formula dell’ all inclusive per tutti i pasti e le bevande sono incluse, la colazione e’ molto ricca e abbondante con dolcetti, pane (con tutti i semini tipico della cultura culinaria austriaca), frutta fresca e yogurt e anche salsicce uova bacon….(solo per chi le riesce a mangiare al mattino!!!!); il pranzo è concepito come uno spuntino vario e veloce per dar la possibilità a chi lo desidera di poter tornare sulle piste da sci il prima possibile! La cena presenta vari piatti internazionali e la zona “ristorante dei bambini” e’ fantastica, con tavolini e panchette a misura dei bimbi e piatti gustosi adatti ai piccoli buongustai (c’è la possibilità per i bambini di aderire al pranzo e cena assistita dalle animatrici in maniera tale da garantire relax ai genitori che vogliono concedersi il lusso di rimanere sulle piste da sci per il pranzo o godersi una cena da soli).

Ogni sera al Falkensteiner club Funimation c’è un programma di animazione diverso, la baby dance, il cinema con i pop corn, il trucca bimbi, il bingo, e vari spettacoli per adulti e bambini.
Il divertimento è davvero assicurato ed è impossibile annoiarsi!

 

Dopo una lunga notte di riposo svegliarsi con la splendida vista sulla montagna innevata di Katschberg non ha prezzo…. Tutti carichi di entusiasmo e vestiti come se andassimo in Antartide ( visto che c’erano -12 C) andavamo a sciare!!! ( il deposito per la propria attrezzatura da sci e’ raggiungibile con l’ascensore e si accede direttamente sulle piste con gli sci ai piedi!!!!

Il comprensorio sciistico di Katschberg è grande, circa 70 km di piste, comprende 3 versanti comodamente collegati tra loro e la stragrande maggioranza di piste sono rosse, quindi adatte a sciatori esperti, ma ci sono alcune piste blu molto belle e lunghe adatte ai bambini che si stanno approcciando a questo meraviglioso sport.

Sono stati 3 giorni meravigliosamente ricchi di esperienze fantastiche in una cornice bianca unica coccolati da un’organizzazione strepitosa in un ambiente familiare e molto elegante . Per i bambini è un’esperienza unica che rimane nel cuore….perché i veri protagonisti della vacanza sono proprio loro!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.